sabato 5 maggio 2012

Anteprima: Il monastero maledetto di Antonio Gomez Rufo

Sempre il 10 maggio e sempre per la Newton uscirà un romanzo storico, è da un po’ che non ne leggo.. :)

Titolo: Il monastero maledetto
Autore: Antonio Gomez Rufo
Editore: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€
Data di uscita:10 maggio 2012
Trama: Spagna, anno del signore 1229.
Una serie di efferati crimini insanguina l’abbazia di San Benedetto, il primo monastero femminile del regno di Aragona: otto suore sono state assassinate in circostanze misteriose, e alcune novizie sono state torturate e stuprate. Una terribile scia di sangue e violenza si allunga dal convento a tutto il Paese e rischia di mettere in pericolo persino la corona di Spagna. Per indagare su questi terribili delitti, il re Giacomo I d’Aragona accorre all’abbazia e convoca Costanza di Gesù, una suora nota per le sue eccezionali doti investigative. Ma mentre la ricerca del colpevole va avanti tra omertà e reticenze, il rapporto tra il re e la moglie, Eleonora di Castiglia, si incrina definitivamente. Giacomo I ha infatti chiesto al papa l’annullamento delle nozze e ancora non sa che proprio tra le mura del monastero maledetto si cela la futura regina di Spagna…

Hanno detto:
«Gómez Rufo ci porta per mano nel Medioevo con questo intreccio folgorante di amore, ambizione, lussuria e mistero. Un romanzo che si legge tutto d’un fiato.»
El País

«Un romanzo degno di nota, che si regge su una coppia davvero singolare e ben riuscita: il re e una suora-detective.»
Babelia – El País

«Una storia sobria, ben scritta e con un intreccio molto avvincente. Coinvolge dal primo momento e la trama colpisce per l’originalità dell’ambientazione.»
Todo Literatura

«Il monastero di San Benedetto è una metafora di un mondo chiuso, di un ambiente pieno di segreti e di passioni, in cui non mancano gli omicidi irrisolti e la lussuria. Gómez Rufo mescola con grande maestria gli ingredienti principali dell’intrigo, senza lasciare niente al caso.»
El Correo Gallego

Antonio Gomez Rufo nato a Madrid, ha studiato Diritto e Criminologia all’Universidad Complutense, per poi dedicarsi alla scrittura. Considerato uno dei migliori autori spagnoli viventi, ha firmato una dozzina di romanzi, oltre a vari saggi e biografie. Le sue opere sono state tradotte in tedesco, olandese, bulgaro, portoghese, francese, greco e polacco. Il monastero maledetto è il suo primo libro pubblicato in Italia. Per maggiori informazioni, visitateil suo sito: www.gomezrufo.net.

Nessun commento:

Posta un commento