sabato 19 maggio 2012

Anteprima: Prima del futuro di Jay Asher e Carolyn Mackler

cover originale
La Giunti arricchisce la collana Y grazie ad un romanzo molto particolare, anche in questo caso purtroppo il titolo è stato cambiato ma almeno la cover è migliorata :) Lo troverete in libreria dal 23 maggio.

Titolo: Prima del futuro
Titolo originale: The future of us
Autore: Jay Asher - Carolyn Mackler
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 320
Prezzo: 12,00€
Data di uscita: 23 maggio 2012
Trama: E’ il 1996, la velocità di connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica.
Emma e Josh si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciarla e le cose si sono complicate. è parecchio tempo che non si vedono, ma un giorno Josh si presenta a casa di Emma e le porge imbarazzato un cd rom per connettersi a internet, è arrivato a sua madre come omaggio, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95 e quando riesce finalmente a connettersi accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu, con una scritta sconosciuta: facebook. E c’è la foto di una donna sui trent’anni con un volto familiare, troppo familiare. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un’indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Emma e Josh.
Una storia irresistibile che conquisterà chi è nato con facebook e prima di facebook.

Jay Asher è nato ad Arcadia (Los Angeles), ama i libri, suonare la chitarra e scrivere storie per teenager.
Con il suo esordio, 13, ha vinto molti premi ed è stato acclamato dalla critica.
Carolyn Mackler è di Manhattan, ama raccontare storie fin da quando aveva quattro anni.
Prima della collaborazione con Jay Asher ha scritto molti romanzi YA di successo.

1 commento:

  1. Una trama ma piace proprio questo. Mi piacerebbe tanto leggerlo.

    RispondiElimina