Oggi, nonostante l'infame e odiosa legge Levi (nota anche come legge ciuccia-quattrini), escono in libreria un sacco di gioiellini, tra cui il libro di cui andiamo a parlare: Lacrime di tenebra di Laurell K. Hamilton, edito dalla Nord.
Titolo: Lacrime di tenebra
Autore: Laurell K. Hamilton
Editore: Nord
Collana: Narrativa
Pagine: 420
Prezzo: 18,60€
Trama: Sono Meredith Gentry, principessa di Faerie. Dopo essere stata rapita, violentata e torturata da mio zio Taranis, sovrano della luce e delle illusioni, sono stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles, dove ho scoperto di essere incinta di due gemelli. Se riuscirò a portare a termine la gravidanza, finalmente otterrò il trono della Corte Unseelie. Purtroppo ciò scatenerà l'ira della maggior parte dei fey: io sono per metà umana e, pur di non essere governati da una regina mortale, molti di loro faranno di tutto per eliminarmi. AI momento, tuttavia, i miei problemi sono altri, e più gravi. Ormai ossessionato dall'idea di fare di me la sua consorte, Taranis ha rapito le mie guardie, convinto che così tornerò da lui. Io non ho intenzione di cedere a un simile ricatto e, dato che non posso fidarmi di nessuno a corte, ho deciso di rivolgermi a Sholto, il re del terribile popolo degli sluagh: essendo uno dei padri dei miei bambini, di certo non mi tradirà. Ma non oso neppure immaginare quale prezzo sarò costretta a pagare per il suo preziosissimo aiuto...
Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo, e uguale fortuna ha riscosso la serie incentrata sulle vicende magiche e sensuali di Meredith Gentry.
I precedenti volumi della serie di Meredith Gentry sono:
- Un bacio nell'ombra
- Il tocco della notte
- Sedotta dalla luna
- Nel cuore della notte
- Il bacio della tempesta
- Un soffio di gelo
Allora, io ancora non ho letto questa serie ma sono intenzionata a farlo, dato che la serie su Anita Blake è in assoluto una delle mie preferite al momento; so che questa è un pò più spinta rispetto all'altra (non che Anita Blake sia una suora, anzi..) ma d'altra parte se lo stile è buono e non si esagera ci può anche stare..
Fra
Nessun commento:
Posta un commento