lunedì 12 settembre 2011

Uscite: Il segreto della collana di perle di Jane Corry

Mentre giravo sul sito della Feltrinelli mi sono imbattuta in un libro che mi ha incuriosito moltissimo per la copertina, ho aperto la scheda e ho scoperto che anche la trama non è affatto male! Il libro è pubblicato dalla Newton Compton ed è uscito da pochi giorni nelle librerie :)

Titolo: Il segreto della collana di perle
Autore: Jane Corry
Editore: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine: 336
Prezzo: 9,90€
Trama: Alla morte dell'anziana zia Phoebe, Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni nella sua famiglia. In crisi con se stessa e con il marito, Caroline si rifugia per qualche tempo in una casa sul mare, per cercare un po' di conforto e di pace nel passato, ricostruendo le storie delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, tuttavia, scopre storie femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto con gli uomini. Sono storie di tradimenti, piccole e grandi infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline, storie che la collana di perle lega tra loro come un filo rosso. 

Che ne dite? Spero di riuscire a prenderlo presto perchè mi ha messo una voglia di leggerlo incredibile *_*
Fra

1 commento:

  1. lo sto leggendo adesso: mi affascina molto la storia (anzi, in realtà sono tre, di tre donne di altrettante generazioni diverse, che si intrecciano), però a tratti è decisamente poco scorrevole e lo trovo un pò pesante...
    ma aspetto di finirlo per dare un giudizio obiettivo e definitivo... :)
    ciao, Gaia

    RispondiElimina