Mentre giravo sul sito della Feltrinelli mi sono imbattuta in un libro che mi ha incuriosito moltissimo per la copertina, ho aperto la scheda e ho scoperto che anche la trama non è affatto male! Il libro è pubblicato dalla Newton Compton ed è uscito da pochi giorni nelle librerie :)
Titolo: Il segreto della collana di perle
Autore: Jane Corry
Editore: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine: 336
Prezzo: 9,90€
Trama: Alla morte dell'anziana zia Phoebe, Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni nella sua famiglia. In crisi con se stessa e con il marito, Caroline si rifugia per qualche tempo in una casa sul mare, per cercare un po' di conforto e di pace nel passato, ricostruendo le storie delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, tuttavia, scopre storie femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto con gli uomini. Sono storie di tradimenti, piccole e grandi infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline, storie che la collana di perle lega tra loro come un filo rosso.
Che ne dite? Spero di riuscire a prenderlo presto perchè mi ha messo una voglia di leggerlo incredibile *_*
Fra
lo sto leggendo adesso: mi affascina molto la storia (anzi, in realtà sono tre, di tre donne di altrettante generazioni diverse, che si intrecciano), però a tratti è decisamente poco scorrevole e lo trovo un pò pesante...
RispondiEliminama aspetto di finirlo per dare un giudizio obiettivo e definitivo... :)
ciao, Gaia