sabato 10 settembre 2011

In My Mailbox (10/09/2011)

Oggi è sabato, riprende il consueto appuntamento con In My Mailbox, rubrica ideata da Kristi di The Story Siren per farvi sapere quali libri abbiamo comprato/scambiato/ricevuto in regalo durante la settimana.

In queste settimane gli acquisti non sono stati molti, giusto i volumi settimanali del Sole 24 ore :(

Titolo: Tre donne (Berenice, Morella, Ligeia)
Autore: Edgar Allan Poe
Editore: Il sole 24 ore
Collana: I libri della domenica
Pagine: 79
Prezzo: 2,00€ con il giornale




Gli altri due libri sono Il giorno del giudizio e altri racconti, di Flannery O'Connor e I primi sette anni e altri racconti di Bernard Malamud; scusate ma non sono riuscita a trovare le foto :/

Infine ringrazio tantissimo la Fazi per avermi mandato questo bellissimo romanzo, che ho già finito xD

Titolo: Il domani che verrà
Autore: John Marsden
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 250
Prezzo: 14,90€
Trama: Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani.

Voi cosa avete trovato di bello nelle vostre cassette? :)
Fra

Nessun commento:

Posta un commento