lunedì 16 gennaio 2012

Recensione: Un regalo da Tiffany di Melissa Hill

Vi posto la recensione di un libro che mi ha fortemente delusa, dalle recensioni che avevo letto in giro mi era sembrato carino e invece..

Titolo: Un regalo da Tiffany
Autore: Melissa Hill
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 416
Prezzo: 9,90€
Trama: Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? Sulla Fifth Avenue, due uomini stanno comprando dei regali per le donne di cui sono innamorati. Gary sta acquistando per Rachel un braccialetto, per ringraziarla di aver pagato la vacanza a New York, ma soprattutto perché ha rimandato l’acquisto fin troppo a lungo. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per la prima donna che lo ha reso felice, dopo la perdita dell’amore della sua vita. Ma quando per sbaglio i due regali vengono scambiati e Rachel si ritrova al dito l’anello di Ethan, le loro vite saranno costrette a intrecciarsi. E per Ethan riportare l’anello alla donna per cui lo ha scelto non sarà affatto semplice. Il destino ha forse altre idee riguardo le due coppie? O si tratta solo della magia di Tiffany?

Recensione

New York, la vigilia di Natale. Due uomini sono alla ricerca del giusto regalo per le rispettive fidanzate e la scelta di entrambi cade su Tiffany; Ethan compra un costosissimo anello di fidanzamento mentre Gary un semplice braccialetto portafortuna. Ciascuno ignaro della presenza dell'altro, ritirano il loro pacchetto con tanto di fiocco e ritornano nelle trafficate strade della metropoli: ma le loro strade sono destinate ad incrociarsi. Gary viene investito da un taxi ed Ethan si precipita in suo soccorso e attende con lui l'arrivo dell'ambulanza, contento di aver fatto una buona azione, anche se in realtà il suo gesto cambierà la sua vita. I pacchetti di Tiffany si sono scambiati durante la confusione, disastro! Ethan cercherà in ogni modo di recuperare l'anello, ma come potrebbe infrangere il sogno di Rachel, la fidanzata di Gary, che si è ritrovata al dito un diamante di Tiffany?

Di solito le mie recensioni non sono negative perchè non avendo soldi da "buttare" cerco sempre di andare sul sicuro e quindi compro libri che so già che mi piaceranno. Per fortuna non ho comprato questo libro, sarebbero stati i 10€ peggio spesi della mia vita. E dire che mia suocera mi aveva avvisato quando me l'ha prestato.. Non vedo il senso di questa storia: perdi un anello da 20 mila dollari ma non te la senti di dire alla ragazza che lo ha "guarda che è mio, lo posso dimostrare". Potrebbe rimanere ferita, come potrebbe il premuroso Ethan dirle che il suo fidanzato fa orecchie da mercante alle sue richieste di avere indietro ciò che è suo.. Non sia mai! Ma la parte migliore è Gary che dice: "Non ci sono prove a sostenere che l'anello non sia mio".. Ma scherziamo!? Uno straccio di ricevuta esisterà oppure anche lì si evade il fisco?
400 pagine abbondanti per raccontare una storia che non sta in piedi; poteva essere un libro carino, bastava risolvere il problema dello scambio mentre l'investito era in ospedale e da lì far continuare il tutto, ne sarebbe uscita una storiella almeno leggibile.
Non mi sento di consigliarlo sinceramente a meno che non vogliate provare il brivido dell'azzardo, comunque ricordo che questa è la mia opinione personale, magari a voi potrebbe piacere ^^

Fra

2 commenti:

  1. Ciao ragazze!
    Sul mio blog c'è una piccola sorpresa per voi. Questo il link al post diretto: http://librangoloacuto.blogspot.com/2012/01/versatile-blog.html

    RispondiElimina
  2. Il titolo di questo libro mi sembrava simpatico e infatti sono quasi stata lì lì per comprarlo. Poi un pomeriggio da Feltrinelli ne ho letta qualche pagina e mi sono resa conto che non era un libro che faceva per me...

    RispondiElimina