venerdì 27 gennaio 2012

Recensione: Bitten di Kelley Armstrong

Passiamo alla recensione di un libro che ho AMATO, direi che è uno dei paranormal che più preferisco :)

Titolo: Bitten
Autore: Kelley Armstrong
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 464
Prezzo: 10,00€
Trama: Elena Michaels è una ragazza sicura di sé, brillante e combattiva. È anche l’unica donna licantropo al mondo. Il che ha i suoi vantaggi. Non sono certo le strade buie a farle paura. Ma lei, stanca di nascondersi e scappare, decide di allontanarsi dal branco per costruirsi un’esistenza che rasenti la normalità. Quando trova il suo equilibrio – un lavoro da giornalista e un fidanzato che non vorrebbe altro che sposarla – il branco le chiede aiuto. Ora ha davanti a sé un bivio: è disposta a rischiare tutto per soccorrere l’uomo che l’ha tradita, trasformandola in un licantropo? Ma, soprattutto, ha ancora scampo?

Recensione

Elena, una bellissima ragazza bionda, è una giornalista e vive Toronto; il suo fidanzato, Philip, ha un buon lavoro e la ama. Sembrerebbe una normalissima coppia tra tante, se non fosse che Elena mangia per quattro e ha la strana abitudine di correre nel cuore della notte, facendo ovviamente preoccupare Philip. Peccato che lui sia all'oscuro del passato della ragazza: Elena è un licantropo, per l'esattezza l'unico esemplare femminile al mondo, una vera rarità. Nei primi mesi dopo essere stata morsa ha vissuto con altri esemplari della sua razza, il Branco, ma ad un certo punto quel tipo di vita ha cominciato a starle stretta; è stato a quel punto che Elena ha deciso che avrebbe ignorato, per quanto le fosse possibile farlo, la sua doppia natura. Ma quando il Branco la chiamerà perchè ha bisogno del suo aiuto Elena dovrà affrontare la realtà, tornare a Stonehaven e rivedere Clay..


Ah, che meraviglia. Ho comprato questo libro allo scorso Salone, a Torino, ma davvero non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto *o*
Prima di tutto il punto di forza della storia è a mio avviso il concentrarsi su una creatura che, fino alla pubblicazione, non era così inflazionata come ad esempio i vampiri (ora cominciano a vedersi molti libri anche sui licantropi..). Dopo un inizio un pò lento, la storia decolla con il ritorno di Elena a Stonehaven: mi è piaciuto molto vedere il suo modo di relazionarsi con gli altri membri del Branco, conoscere le loro abitudini e il passato. Ma soprattutto ho adorato Clay :) La sua storia così burrascosa con Elena (ma anche infuocata!) ti accompagna pagina dopo pagina, fino a farti scoprire il lato tenero del tanto temuto "cane da guardia" del Branco: alias, una testa calda. Avvincente poi la questione della caccia ai bastardi, i licantropi che non seguono le regole del Branco. 
Ricapitolando abbiamo paranormal, amore e suspence: per questo motivo mi sento di consigliarlo agli amanti del genere ovviamente ma anche a chi preferisce il romance, leggendo il libro ne avrete davvero molto :)


Fra

2 commenti:

  1. non l'ho letto, ma la tua recensione mi ha predisposta a cercarlo

    RispondiElimina
  2. Tra l'altro è uscito da poco Stolen , che è il secondo volume! Quello che mi lascia un po' dubbiosa è che in tutto sono ben 11 volumi! Però la storia è bella davvero!

    RispondiElimina