venerdì 13 gennaio 2012

Recensione: Switched di Amanda Hocking

Buongiorno :) Oggi ho il piacere di recensirvi in anteprima il libro-evento di questo inverno che potrete trovare in libreria dal 20 gennaio ^^ Pochi giorni vi separano dall'acquisto, cercate di resistere!

Titolo: Switched - Il segreto del regno perduto
Autore: Amanda Hocking
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 334
Prezzo: 12,00€
Trama: Wendy Everly sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno. La scuola della piccola cittadina di provincia in cui si è trasferita con la famiglia, le sta stretta, il rapporto con la madre è conflittuale, tutto sembra insopportabile finché una notte si presenta alla finestra della sua stanza il misterioso e affascinante Finn, da poco in città. L'arrivo di Finn sconvolge il mondo di Wendy. Questo strano ragazzo possiede la chiave de suo passato e le risposte sui suoi poteri e rappresenta la porta d'accesso a un luogo che Wendy non avrebbe mai immaginato potesse esistere.

Recensione

Wendy è una ragazza che in molti definirebbero "difficile": ha un brutto carattere, viene spesso espulsa da scuola e non ha amici. Le uniche persone di cui si fida sono suo fratello Matt e sua zia Maggie; chi può biasimarla, il giorno del suo sesto compleanno sua madre le ha dato del mostro e ha cercato di ucciderla. Tuttavia Wendy sa che quell'accusa ha un fondo di verità: in cuor suo prova una sensazione strana, sente di non appartenere a quella famiglia. Ma come è possibile una cosa del genere? La risposta sembra avvicinarsi con l'arrivo a scuola di Finn, uno strano ragazzo che comincerà a tenere d'occhio Wendy giorno e notte, fino a quando le rivelerà l'incredibile verità sul suo passato; pur soffrendo terribilmente Wendy dovrà ammettere con se stessa che Finn sta dicendo la verità e sarà costretta a prendere una decisione difficile, che segnerà il resto della sua vita.

Riuscite a credere al fatto che Amanda abbia dovuto pubblicare questo romanzo su internet perchè gli editori americani non erano interessati? Onestamente mi risulta difficile, la storia è così originale che riesce a portare una ventata d'aria fresca nell'universo del paranormal, sconvolgendone completamente i canoni. Come vi immaginate i troll? Io li associavo a quelli di Tolkien e simili, di certo non ad esseri umani bellissimi e dotati di una particolare connessione con gli elementi naturali. Solo per questo il libro merita di essere letto, la storia della specie e l'organizzazione sociale del regno è davvero interessante!
Non vi basta? Beh nel libro potrete vivere l'intensa storia di Wendy, adolescente emarginata che si sente a disagio con se stessa per qualcosa, anche se non sa cosa sia esattamente; potrete assistere alla sua evoluzione e gioire per e con lei quando finalmente si accetterà per quello che è.
Ancora non siete convinti? Ovviamente non poteva mancare la love story, tormentata come sempre, ma davvero piacevole probabilmente perchè non ha un ruolo principale nel libro (almeno non all'inizio xD)
Potrete trovare tantissime cose oltre a queste che vi ho citato: magia, intrighi di corte, azione.. Tutto perfettamente mixato per comporre una storia intensa e avvincente, a mio parere davvero imperdibile :)
Assolutamente consigliato!

Fra

1 commento: