martedì 29 novembre 2011

Top Ten Tuesday: i 10 libri da leggere quest'inverno

Buongiorno :) Torna l'appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, creata da The Broke and the Bookish, che consiste nello stilare ogni martedì una lista di libri, a seconda del tema indicato dal blog :)


Il tema di questa settimana riguarda i 10 libri che leggerò quest'inverno :) Si parla di libri che saranno pubblicati a gennaio-febbraio-marzo, sia debutti sia seguiti, i titoli di certo non mancano :D Siccome ho deciso di darmi alla lettura in lingua, questa classifica conterrà solo libri che saranno pubblicati negli Usa o comunque all'esterno nel prossimo inverno ^^


Incarnate - Jodi Meadows


Quanto è bella la copertina? *.* In questo caso si parla di un debutto, a quanto ho capito si parla di reincarnazione di anime che mantengono i ricordi delle vite passate e di un amore impossibile tra Ana, la protagonista, e Sam, umano. 




Falling under - Gwen Hayes


Ok questo libro in realtà è già uscito negli Usa, l'ho inserito nella lista perchè durante l'inverno uscirà il seguito, Dreaming Awake ^^ Pare che la partenza sia la solita storiella della ragazza che sogna il ragazzo, lui le dice che è pericoloso ma lei insiste, ecc.. Però ho letto diverse recensioni positive, quindi voglio tentare :)


The fine art of thruth or dare - Melissa Jensen


Questo libro mi sembra carinissimo :D Ora, non so se lo sapete ma io amo alla follia One Tree Hill, il telefilm, e la storia di questo libro mi ricorda per certi versi quella di una coppia del telefilm, la mia preferita xD, quindi devo leggerlo!




Unearthly - Cynthia Hand


Anche in questo caso è il secondo libro della serie, Halloweed, ad uscire nel 2012; la storia ha per protagonista Clara, una ragazza che scopre di essere per metà angelo e che sarà costretta ad affrontare molti pericoli dopo la rivelazione della sua natura.


Everneath - Brodi Ashton


Ok vogliamo parlare di questa copertina stupenda??
Altro debutto del 2012, la protagonista della storia è Nikki, una ragazza che scompare senza lasciare traccia in un mondo sotterraneo noto come Everneath; quando improvvisamente ritorna al suo mondo, ha solo 6 mesi di tempo per dire addio ai suoi cari prima che Everneath e il suo pretendente al trono, Cole, la reclamino come regina.


The selection - Kiera Cass


Altra novità del 2012, in questa storia 35 ragazze vengono scelte per conquistare il cuore del principe Maxon; ovviamente per 34 di loro questo è un sogno che si avvera, ma non per America, che aveva ben altri piani per il suo futuro. Questo fino a quando non incontra Maxon..

Darkness Before Dawn - J. A. London


Ok questo libro uscirà a giugno, ma la copertina è così bella e potente che doveva essere vista ^^
Primo capitolo di una trilogia, torna il tema dei vampiri cattivi e dell'amore impossibile tra uno di loro e un'umana. Visto che è consigliato agli amanti di True Blood non potevo non inserirlo nella WL :)


Dearly, departed - Lia Habel


Questo libro è uscito recentemente e parla di zombie e di come una giovane lady vittoriana sia innamorata di uno di loro; la copertina è stupenda e l'ambientazione non potrebbe essere migliore ^^


The book of blood & shadow - Robin Wasserman


Stupenda la copertina versione UK (quella Usa è oscena -.-''), parla di una ragazza che deve provare l'innocenza del suo ragazzo, misteriosamente scomparso dopo che il loro migliore amico è stato assassinato e la sua ragazza si trova in uno stato catatonico. 


The gathering storm - Robin Bridges


Primo libro di una trilogia, verrà pubblicato a gennaio :) Racconta di Katerina, un'aristocratica con un grande segreto da nascondere; ambientato nella Russia di fine '800, ci saranno intrighi di corte ma anche un pò di paranormal che non guasta mai :)




Bene, mi fermo qui ma potrei continuare per ore xD
Avete voglia di dirmi con quali libri trascorrerete l'inverno?


Fra

5 commenti:

  1. Ciao! Che bella questa rubrica...molto interessante! Visto che sembri molto informata al riguardo (: posso chiederti una cosa? Sai già se "The fine art of truth and dare" è già uscito da noi? Perchè trovo solo versioni in inglese...grazie in anticipo (: Syl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ^^ grazie, sono contenta che ti piaccia :) guarda The fine art of truth or dare è uscito a metà febbraio negli Usa e al momento non è ancora uscito da noi.. Sul sito dell'autrice non si parla di eventuali pubblicazioni estere, quindi al momento non ti so dire :( Se dovessero esserci novità ti scrivo ^^

      Elimina
    2. Grazie mille (: sei molto gentile!

      Elimina
  2. Ciao :)
    Vorrei chiederti se alcuni di questi libri sono già disponibili in Italia o no, perché mi interessano molto. Ho notato che abbiamo gusti in comune (?) in fatto di libri quindi vorrei tanto conoscerti meglio, se ti va, ovviamente... Comunque bellissimo questo blog, mi piace ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie sono contenta che il blog ti piaccia ^^ Guarda di questi libri mi sa che al momento in Italia sia stato pubblicato solo The selection per la Sperling :)

      Elimina