venerdì 9 novembre 2012

Uscite: Lord John e una verità inaspettata di Diana Gabaldon

Corbaccio ha pubblicato il nuovo romanzo di Diana Gabaldon, che in molti di voi conosceranno per la serie iniziata con La straniera; questo invece è il terzo libro della serie su Lord John Grey, l’avete letta? Sembra interessante!


Titolo: Lord John e una verità inaspettata
Autore: Diana Gabaldon
Editore: Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
Pagine: 176
Prezzo: 14,90€
Trama: Nel pieno della Guerra dei sette anni Lord John Grey, brillante ufficiale dell’esercito inglese e figlio cadetto di un’aristocratica famiglia, si trova a combattere su più fronti: ha appena scoperto che il suo amore segreto lo tradisce, non riesce a venire a capo del mistero che si cela dietro le pagine strappate del diario di suo padre, morto suicida anni prima, e viene catapultato in pieno nella terribile battaglia di Hückelsmay, dove inglesi e prussiani fronteggiano le forze imperiali e francesi. Ferito è costretto a far ritorno a casa, dove riuscirà, con l’aiuto di uno scozzese giacobita, James Fraser, a scoprire che dietro il suicidio del padre in realtà si cela un omicidio commesso da qualcuno che lui conosce bene...

Hanno detto:
"La storia rivive nelle pagine dei romanzi di Diana Gabaldon."
Los Angeles Daily News

"Un libro fantastico: Diana Gabaldon tesse una trama complessa e avvolgente e la riempie di passioni forti e di gesti eroici."
San Francisco Chronicle

"Suspense, colpi di scena, dialoghi brillanti, affreschi vivaci e realistici dell’Inghilterra georgiana: Diana Gabaldon ha fatto centro ancora una volta!"
Irish News

Diana Gabaldon è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e un PhD in ecologia e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo, La straniera, primo capitolo di una saga appassionante tradotta in 19 lingue e venduta in 23 paesi di tutto il mondo.
I precedenti volumi della serie sono:

Nessun commento:

Posta un commento