sabato 16 febbraio 2013

Recensione: Un regalo per Miss Grey di Kristan Higgins



Buona lettura ^^

Titolo: Un regalo per Miss Grey
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 340
Prezzo: 9,90€
Trama: Callie Grey nel giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova a partecipare a una festa organizzata dalla madre nell'impresa di Pompe Funebri di famiglia, a fare i conti con una proposta di matrimonio che non arriva e a ricevere come regalo la notizia che il suo capo, con cui ha condiviso le cinque settimane più belle della sua vita, si è fidanzato con quella odiosa e sempre a posto in tacco 12 “Miss Perfettina”.
L'unica soluzione è calare l'asso e giocare la carta della gelosia. Ecco il candidato perfetto: Ian McFarland, il veterinario del paese - un tipo non tanto caliente e un po' strano. È burbero e scontroso, si trova a suo agio con gli animali, ma non ama gli esseri umani. Sarà per questo che è così adorabile?

Recensione

Callie Grey sta aspettando di trovare l’amore con la “A” maiuscola, quello che ti fa perdere la testa e ti fa sentire le farfalle nello stomaco, spingendoti spesso ad essere ridicola ma al tempo stesso adorabile; è convinta di averlo trovato nel suo capo, Mark, un uomo bellissimo che le ha regalato il suo primo bacio al liceo e il cui pensiero la tormenta da allora. Il giorno del suo compleanno sembra arrivato il momento fatidico, Callie già pensa a come organizzare il matrimonio ma ecco che arriva la doccia non fredda, ghiacciata: Mark si vede con un’altra, una ragazza che da quel momento lavorerà a stretto contatto con loro, giusto per peggiorare la situazione. Il crollo emotivo non tarda ad arrivare, aggravato per giunta dai commenti burberi di un uomo che assiste al suo sfogo; dopo anni passati a pensare a Mark, Callie ha bisogno di un ripiego. Il caso vuole che proprio in quei giorni sia arrivato in paese un nuovo veterinario, l’occasione perfetta per cercare di dimenticare Mark o per farlo ingelosire; riuscirà Callie ad addolcire e smussare il carattere di Ian oppure tornerà sui suoi passi e continuerà ad aspettare Mark?

Un romance molto carino, arricchito da scene particolarmente divertenti che rendono la lettura piacevole e permettono di trascorrere un pomeriggio in allegria. Un regalo per Miss Grey si differenzia dai classici romanzi rosa proprio per la sua vena ironica, che ricorda un po’ la serie I love shopping anche se ho trovato la protagonista meno insopportabile: Callie si mette nei pasticci di frequente (ad esempio: prende un tè lassativo per perdere tre chili in dodici ore in vista dell’imminente gita aziendale, pessima idea) eppure non lo fa in maniera irritante, sbaglia come potremmo sbagliare tutte noi e questo ci permette di immedesimarci nelle sue disavventure. Il personaggio che però ho preferito è senza dubbio il nonno, Noah, l’adorabile vecchietto che vive con Callie e non perde occasione per dire la sua e borbottare; comunque devo ammettere che tutti i personaggi sono stati ben caratterizzati, permettendo al lettore di concentrarsi su punti di vista diametralmente opposti: abbiamo la migliore amica Annie che ha la famiglia perfetta, la sorella Hester che odia gli uomini, il fratello Freddie che si rifiuta di crescere..
Nonostante il finale un po’ scontato lungo la narrazione troviamo poi delle sorprese non indifferenti, che mi hanno fatto apprezzare ulteriormente il libro proprio perché hanno movimentato ancora di più la vicenda.

Se cercate un libro non impegnativo che vi permetta di sognare una storia d’amore ma anche e soprattutto di ridere, questo è il romanzo che fa per voi :)

Fra

Nessun commento:

Posta un commento