domenica 21 agosto 2011

Novità: La vendetta dei pirati di Emanuela Ruggeri

Buongiorno followers e non :) Oggi vi parlo di un libro che racconta una storia che mi affascina molto in quanto uno dei primi libri classici che ho letto è stato L'isola del tesoro: ovviamente parlo di un libro sui pirati, anche senza questa "apertura" avreste potuto intuirlo dal titolo xD

Titolo: La vendetta dei pirati
Autore: Emanuela Ruggeri
Editore: Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci
Pagine: 423
Prezzo: 21,50€
Trama: Mila Ligte è la figlia del pirata più temuto dei sette mari. Fin da piccola sogna di poter seguire le sue orme ed entrare a far parte della ciurma della Drago Rosso, la nave dove è cresciuta; ma essere un pirata significa cancellare definitivamente ogni forma di pietà, non è cosa per donne. Quando, però, il padre di Mila viene ucciso da Occhio Avvelenato, suo acerrimo nemico, la ragazza giura vendetta e, assieme al fratello e al suo amico Jimmy, tenterà di ritrovare il Marchio Oscuro per regolare definitivamente i conti con il suo capitano. 

Emanuela, l'autrice, definisce il suo un "libro per ragazzi, più che altro adolescenti, ma può essere letto tranquillamente anche dagli adulti. E' scritto in maniera molto semplice, è ricco di dialoghi e i protagonisti della storia sono molto giovani."
Potremmo definirlo uno YA decisamente fuori dagli schemi rispetto a tutti quelli che sono in circolazione ora :)

A voi piacciono le storie di pirati?
Fra

1 commento:

  1. mi piace la copertina, non so perchè, ma m'ispira un sacco *___*

    RispondiElimina