martedì 2 agosto 2011

Alice Fantastic di Maggie Estep

Buongiorno :) Oggi vi posto la scheda di un libro che non riesco bene ad inquadrare e che quindi mi incuriosisce parecchio: sto parlando di Alice Fantastic, edito dalla Casini.

Titolo: Alice Fantastic
Autore: Maggie Estep
Editore: Casini
Pagine: 200
Prezzo: 18,00€
Trama: Se una giocatrice d’azzardo di professione, esperta in corse di cavalli, vuole chiudere il suo rapporto con il ragazzo, che chiama ironicamente il "grande tonto", cosa fa?
Naturalmente chiede a un suo compagno di scommesse, abituale frequentatore dell’ippodromo, di aiutarla.
Ma la cosa, apparentemente semplice, prenderà una strana piega.
In questa "favola urbana", Alice non è la sola a prendere iniziative singolari. C'è anche sua sorella Eloise, che di professione crea strambi giocattoli e il cui fidanzato ha perso la vita in uno strano incidente; c'è Kimberly, la loro poco convenzionale madre, che vive a Woodstock con 17 cani e con una bella e confusa compagna.
Sarà la scoperta di un terribile segreto a mettere insieme i pezzi di questa bizzarra e surreale storia di donne eccentriche, dei loro amanti vivi e morti, di cani e, naturalmente, di cavalli.

Una citazione:
"Mi chiedo solo perché a volte sia più facile trattare meglio gli animali che le persone. Immagino dipenda dal pelo, ma non mi sento tanto incline a trattare bene le persone solamente perché sono pelose."

Insomma, ancora non riesco a capire in quale genere possa rientrare questo libro; in certi passaggi sembra quasi comico mentre in altri è più profondo e complesso di quanto possa sembrare.. Voi lo avete letto? Sapete dare una risposta alle mie domande? :)
Fra

Nessun commento:

Posta un commento