lunedì 29 agosto 2011

Novità: La casa degli amori impossibili di Cristina López Barrio

Buongiorno! Scusate l'assenza ma ho passato alcuni giorni in montagna, la connessione faceva schifo e avevo comunque poco tempo per stare sul pc, quindi il blog ha avuto una settimana di "pausa" :)
Da oggi riprendiamo la normale attività, In My Mailbox lo posto direttamente sabato anche perchè sarebbe stata una puntata molto magra, tanto vale accorparla con la prossima :)
Oggi parliamo di un libro che è uscito poco tempo fa e che mi ha molto incuriosita per la copertina:

Titolo: La casa degli amori impossibili
Autore: Cristina López Barrio
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 384
Prezzo: 19,90€
Trama: In un paesino della Castiglia di fine Ottocento, tra il profumo dei boschi e lo scorrere lento del fiume, vive Clara Laguna, la ragazza più bella che si sia mai vista. Il suo tempo è scandito dal calore del sole e dal ritmo delle stagioni, immutabile da sempre. Finché un giorno, in quel villaggio sperduto, arriva l'uomo che le sconvolgerà l'esistenza: è un cacciatore andaluso, che cavalca fiero per le strade polverose, senza degnare i paesani di uno sguardo.
Solo Clara cattura i suoi occhi e lo incatena all'amore. Neanche lei può sottrarsi al fascino dell'elegante forestiero, ma la sua felicità è presto soffocata da una funesta predizione. Fin dall'inizio della stirpe, le donne della famiglia Laguna sono condannate a sopportare il peso di una terribile maledizione, e una dopo l'altra soffrono per amore e danno alla luce soltanto femmine che perpetueranno la crudele eredità.
E così è. Dopo che Clara gli rivela di essere incinta, il giovane cavaliere la abbandona, lasciandole solo la casa rossa che era stata il loro nido.
Accecata dalla rabbia, la ragazza apre la casa rossa a tutti gli uomini che la desiderano, e quando partorisce una bambina sa che la sventura sarà eterna. Sennonché, dopo generazioni condannate ad amori tragici, nasce il primo maschio. Sarà la fine della maledizione?

La trama è molto particolare, spero di poterlo leggere al più presto perchè proprio me lo sento a pelle :)
Voi lo avete letto? Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Fra

1 commento:

  1. Non l'ho ancora finito di leggere, ma è un libro molto particolare, dalla trama originale. Scritto come una favola dai toni cupi. Molto intenso e vibrante. Vale la pena leggerlo.

    RispondiElimina