Siete pronti per una chicca imperdibile? Ebbene, come avevo scritto in un vecchio post, l'uscita de Il domani che verrà era stata fissata per il 30 settembre 2011.. Una lunga attesa vero?? Ebbene, sono lieta di annunciarvi che l'uscita è stata anticipata al 16 settembre 2011, ben due settimane prima del previsto! Immagino che sarete contenti nel saperlo, per quanto mi riguarda questo libro mi incuriosisce tantissimo e penso che andrò a vedere anche il film *_* Per ingannare l'attesa, godiamoci la copertina (mi piace moltissimo, la trovo davvero azzeccata) e rileggiamoci la trama xD
Titolo: Il domani che verrà
Autore: John Marsden
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 250
Prezzo: 14,90€
Data di uscita: 16 settembre 2011
Trama: Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani.
Da qualche parte, là fuori, Ellie e i suoi amici si stanno nascondendo. Sono sotto shock, terrorizzati, soli. Non hanno armi, solo il loro coraggio. Non possono contare su nessuno, solo su se stessi. Non gli rimane più nulla, solo la loro amicizia. Il loro paese è stato invaso. Le loro famiglie sono state impriogionate. Otto ragazzi sfideranno l’inferno per riconquistare il loro futuro.
Hanno detto:
«Non riuscirete a staccare gli occhi dalle pagine». Publishers Weekly
« Il domani che verrà è il Twilight australiano». Beyond Hollywood
« Il domani che verrà è il Twilight australiano». Beyond Hollywood
John Marsden è nato in Australia nel 1950. I suoi romanzi sono stati tradotti in 13 lingue. Vive vicino Melbourne: preside di un liceo locale, si divide tra l’insegnamento e la scrittura.
Dopo questa buona notizia potevo lasciarvi senza una sorpresina? Certo che no! Non perdete di vista il blog nei prossimi giorni, chissà cosa ho in serbo per voi collegato all'uscita di questo libro ;)
Fra
Nessun commento:
Posta un commento