mercoledì 26 ottobre 2011

Top Ten Tuesday: i 10 libri perfetti per il periodo di Halloween

Buongiorno :) Con un giorno di ritardo, torna l'appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, creata da The Broke and the Bookish, che consiste nello stilare ogni martedì una lista di libri, a seconda del tema indicato dal blog :)


Il tema di questa settimana riguarda i 10 libri perfetti per il periodo di Halloween :) Anche questa settimana la mia lista è ridotta, ho preferito inserire solo libri che ho materialmente in casa, gli ultimi tre non li ho ancora letti ma mi fanno proprio pensare ad Halloween..

Dracula - Bram Stoker

Credo che questo possa essere considerato il libro "halloweeniano" per eccellenza, provate un pò voi a leggere del Conte senza farvi venire i brividi; la scena che mi è rimasta più impressa è senza ombra di dubbio la morte di Lucy, bellissima e terrificante al tempo stesso.


Finchè non cala il buio - Charlaine Harris

Rimaniamo in tema vampiresco ma più soft, per quanto le scene macabre siano presenti anche in questo libro; se ancora non avete visto la serie tv date almeno uno sguardo all'attore che interpreta Eric, giusto per avere un'idea più concreta del suo personaggio xD


Nodo di sangue - Laurell K. Hamilton

Ah, una delle mie serie preferite in assoluto. Credetemi quando vi dico che in questi libri potete trovare di tutto: vampiri, licantropi, zombie, streghe, demoni vari.. Un mix perfetto per Halloween, e poi chi non vorrebbe incontrare Jean Claude? xD


Wondrous Strange - Lesley Livingston

Qualcono storcerà il naso, ma vi assicuro che il libro merita di entrare in questa top 7: prima di tutto la vicenda ruota intorno alla festa di Samhain, alias Halloween, e secondariamente viene data una descrizione del popolo fatato ben diversa da quella che uno può avere in mente...


Wither - J. G. Passarella

Ecco iniziano i libri che non ho ancora letto ma che senza ombra di dubbio associo a questo periodo; questo libro in particolare parla di streghe e a quanto ho capito si torna alla vecchia concezione di strega malvagia, un pò tipo la strega cattiva del Mago di Oz (mi faceva una paura tremenda o.o)


Intervista col Vampiro - Anne Rice

Serve una presentazione per questo libro? Non credo :) Conosciuto da tutti (forse giusto Marco non lo conosce ^^) devo leggerlo al più presto, così poi potrò finalmente vedere il film (sono fissata, prima del film devo sempre leggere il libro da cui è tratto)


Incubi e deliri - Stephen King

Avevo iniziato questo libro una decina d'anni fa e non si è rivelata una mossa tanto azzeccata ^^'' Lo ricomincerò non appena avrò un momento di tregua, è un bel mattone da più di 800 pagine quindi serve anche la giusta concentrazione xD



Ok, per questa puntata è tutto, se avete voglia di scrivermi le vostre liste sarò ben felice di spaventarmi con voi ^^

Fra

1 commento:

  1. Non conoscevo Wither, l'ho aggiunto alla chilometrica lista desideri su aNobii... Prima o poi, me lo sento, la mia famiglia si ribellerà alla mia dipendenza dall'acquisto XD
    La mia lista ha alcuni libri che hai inserito anche tu. Alcuni non li ho letti, ma sono tra le mie prossime letture:
    1 Dracula (Bram Stoker)
    2 Il diciottesimo vampiro (Claudio Vergnani)
    3 Anno Dracula (Kim Newman)
    4 Intervista col vampiro (Anne Rice)
    5 Nodo di sangue (Laurell K. Hamilton)
    6 Per Sematary (Stephen King)
    7 Coraline (Neil Gaiman)
    8 L'emporio degli incanti (Tanya Huff)
    9 Un lavoro sporco (Christopher Moore)
    10 Finchè non cala il buio (Charlaine Harris)
    Un lavoro sporco non fa paura, però credo sia davvero un bel libro. Strano ma bello. :)

    RispondiElimina