martedì 18 ottobre 2011

Top Ten Tuesday: i 10 libri che ho comprato solo per la copertina

Buongiorno :) Oggi è martedì, torna l'appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, creata da The Broke and the Bookish, che consiste nello stilare ogni martedì una lista di libri, a seconda del tema indicato dal blog :)


Il tema di questa settimana riguarda i 10 libri che abbiamo comprato solo per la copertina :) Ecco la mia lista (in realtà ho solo 8 titoli, cerco sempre di andare sul sicuro..):


Wondrous Strange - Lesley Livingston

Non so perchè ma la ragazza del libro mi ha ispirato moltissimo, mi ha proprio dato l'impressione che ci fosse qualcosa di magico anche nella copertina oltre che nella trama..




Wicked Lovely - Melissa Marr

Qui invece è stato il gesto dell'offrire che mi ha spinto a comprare il libro; forse il subconscio l'ha associato a Twilight (non sono una fan scatenata, però mi è piaciuto molto). Davvero belli anche i colori scelti e lo stile della scrittura :)




La pietra del cielo - Jack Whyte


Ok vista così non sembra, ma la spada sul lato della copertina è leggermente in rilievo ed è bellissima *_* Piccola nota: sul retro di ogni libro di questa serie troviamo scritto "Le cronache di Camelot" e il numero del libro; utilissimo per non fare confusione e comprare i libri nel giusto ordine ^^




Wither - J. G. Passarella

Ho comprato questa trilogia perchè le copertine mi danno la sensazione che sia un libro di streghe, cosa che in effetti è; ma non le streghette carine che si vedono in giro, magari è un'impressione ma credo di potermi aspettare qualcosa di veramente oscuro..




Alterra - Maxime Chattam


Lo ammetto, ho comprato questo libro senza neanche leggere la trama; ne avevo sentito un pò parlare su internet ma appena l'ho visto ho pensato: è talmente bello che lo prenderei anche se facesse schifo. I disegni sono tutti in rilievo, è veramente uno spettacolo *_*




Il prigioniero di Roma - William Napier

Ho trovato questo libro su una bancarella mi pare, è uscito di produzione quasi subito anche se non ne capisco il motivo, l'ho letto ed è veramente ben scritto; comunque, il libro sembra proprio uno di quei libroni antichi con la copertina in pelle, e la macchia di sangue nell'angolo lascia già intendere cosa ci aspetterà all'interno. E' il primo volume di una trilogia, dovrò comprare gli altri libri in lingua e le copertine non sono altrettanto belle :(




Bryan di Boscoquieto - Federico Ghirardi


Altro acquisto dettato soprattutto dai colori molto intensi della copertina; so che a molti non è piaciuto perchè lo hanno trovato troppo forte per essere un fantasy per ragazzi, ma ho deciso lo stesso di tentare, almeno la copertina è bella ^^ Anche quelle dei seguiti sono belle, forse anche più di questa..




Marked - P.C & Kristin Cast

Ho scoperto questa serie leggendo Il libraio ma non ero sicura di volerla iniziare; non so, c'era qualcosa che mi bloccava.. Poi quando ho visto la copertina ho deciso di tentare, era troppo bella per essere lasciata su quel ripiano :D E comunque la storia è carina, per adolescenti ma carina.. Almeno è originale.




Bene direi che la lista è completa, non lavorando i soldi sono quelli che sono quindi cerco sempre di ridurre al minimo i rischi di una delusione..


Aspetto di leggere la vostra lista :)


Fra

2 commenti:

  1. Fra, ma il tema è "Libri che ho comprato solo per la copertina" o "Giudichiamo i libri della loro copertina"?!

    RispondiElimina
  2. libri che ho comprato solo per la copertina.. perchè? :)

    RispondiElimina