sabato 18 giugno 2011

La serie su Isabel Bookbinder di Holly McQueen, la nuova Sophie Kinsella

Oggi girando per internet ho trovato una nuova serie di libri che mi sembra molto carina e divertente, soprattutto per chi ha apprezzato Sophie Kinsella con I love shopping; edita dalla Sperling & Kupfer, questa serie si basa sulle (dis)avventure vissute dalla giovane Isabel Bookbinder e per ora conta 3 libri :)

Titolo: La favolosa (doppia) vita di Isabel Bookbinder
Autore: Holly McQueen
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Romanzi Superbestseller
Pagine: 416
Prezzo: 10,50€
Trama: Isabel vuole cambiare vita: diventerà una scrittrice di bestseller. In fondo, che cosa ci vuole? La nostra ‘futura’ autrice si costruisce il look giusto, annota le idee narrative che le passano per la testa, pensa alla foto di copertina e a come organizzare il party di lancio del suo libro, e infine prende appuntamento con il maggior agente letterario londinese per presentargli il suo Romanzo d’Esordio. Il titolo c’è già… ma le restanti 150.000 parole?

 Titolo: Isabel Bookbinder (neodesigner) si dà alla moda
Autore: Holly McQueen
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 448
Prezzo: 19,90€
Trama: Isabel Bookbinder torna a sognare il successo planetario e, nonostante i nuovi spaziali tacchi a spillo, a non esserne all'altezza. Quando viene assunta come assistente personale di un imperatore della moda, è convinta di avercela fatta. È vero che non sa neanche cucire un bottone. Del resto, neanche Kate Moss sa cucire, eppure ha lanciato una collezione che porta il suo nome. Perciò ci riuscirà anche lei: per Isabel non esistono traguardi impossibili. Ma quando manca poco alla realizzazione del sogno (gli ultimi ritocchi ai modelli, il lancio del nuovo profumo "Isabelissimo", l'amicizia con John Galliano) le cose cominciano a sfuggirle di mano.

Titolo: Le (dis)avventure di una wedding planner
Autore: Holly McQueen
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 448
Prezzo: 17,90€
Trama: Come tutte le ragazze, Isabel Bookbinder sogna il matrimonio perfetto, con l’abito bianco e il principe azzurro. Ma non per sé… per le sue clienti! Sì, perché Isabel adora il suo lavoro di wedding planner… Almeno fino a quando non viene licenziata per aver combinato l’ennesimo pasticcio, mandando la sposa sbagliata nella chiesa sbagliata! A quel punto, la sua carriera sembra destinata a fallire miseramente, eppure Isabel non si perde d’animo e, tra mille disavventure e imprevisti, riesce a organizzare una cerimonia da favola per la sua migliore amica. Ma se alla fine il bouquet arrivasse proprio tra le sue mani?

Che ne pensate? Io li trovo veramente carini *_*
Fra

4 commenti:

  1. Sperling ci sa fare con i titoli del chick-lit. Gran belle segnalazioni, grazie! ;)

    RispondiElimina
  2. Io li ho letti tutti e sono rimasta delusa: la protagonista è una bruttissima copia di Rebecca Blomwood...sono scritti bene ma nonostante l'ironia non sono così divertenti da strappare un sorriso...e soprattutto le vicende non sono mai entusiasmanti o appassionanti...
    proprio stamattina devo recensirli per lavoro e ne scriverò anche sul mio blog.
    ciao, Gaia

    RispondiElimina
  3. ... Io li trovo favolosi tutti e tre... Ho riso come una matta... Spero esca presto un quarto libro :)))

    RispondiElimina
  4. Io la preferisco addirittura a Becky Blomwood invece! Mi è piaciuta moltissimo la serie e ho fatto grasse risate!

    RispondiElimina