mercoledì 4 settembre 2013

Recensione: The Vincent Brothers di Abbi Glines

Buona lettura ^^

Titolo: The Vincent Brothers
Autore: Abbi Glines
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 276
Prezzo: 14,90€
Trama: Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità...
ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia... Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita.

Recensione

Dopo aver trascorso un periodo difficile Sawyer Vincent deve ancora superare il trauma per la rottura con Ashton e per il tradimento di Beau; deciso ad usare la rabbia come scudo, Sawyer non perde occasione per infastidire Ashton con battute a volte anche molto pesanti, rischiando così di fare a botte con Beau. La situazione prende però una piega inaspettata quando, all’inizio dell’estate, arriva in città Lana, la cugina di Ashton: la timida e scialba ragazzina che Sawyer conosceva è scomparsa, al suo posto ora c’è una ragazza curata e consapevole della sua bellezza e dell’effetto che ha sui ragazzi; immediatamente si prospetta nella mente del ragazzo il piano perfetto per far ingelosire Ashton, dovrà sedurre Lana. Inizialmente tutto sembra procedere nel migliore dei modi, Ashton è a dir poco risentita di fronte al comportamento di Sawyer, eppure col trascorrere del tempo la situazione cambia, e quello che doveva essere un gioco si trasforma in qualcosa di più serio..

Dunque, se ben ricordate il primo volume di questa duologia non mi aveva convinto, sia per la traduzione in alcuni passaggi davvero imbarazzante sia per l’assurdo comportamento dei protagonisti; questa volta la storia ruota principalmente intorno a Sawyer, il fesso che, colpito nell’orgoglio, si era trasformato in idiota totale, e a Lana, una ragazzina senza apparente scopo nella vita. Lei, trasformatasi da brutto anatroccolo a femme fatale nel giro di pochi mesi, è decisa a recuperare il tempo perduto trascorrendo l’estate a casa di Ashton per conquistare il cuore del povero Sawyer (che continua a passare per fesso). Insomma, è stata protagonista di una trasformazione non da poco e devo ammettere che grazie al suo personaggio la storia risulta relativamente gradevole; certo, i complessi che hanno caratterizzato il precedente libro continuano ad avere un ruolo molto importante, comunque Lana risulta molto più simpatica rispetto alla cugina in quanto più credibile. Chi invece non è migliorato è Sawyer: fesso è partito e fesso è arrivato al finale, ma dico possibile che questo benedetto ragazzo non sia in grado di capire i suoi desideri?? Non stiamo parlando di un ragazzino, a 19 anni in teoria si dovrebbe aver sviluppato un livello quanto meno minimo di maturità, e invece no. Per quanto riguarda la traduzione ho notato invece un miglioramento (evviva!), quindi posso concludere dicendo che ho trovato questo secondo volume migliore rispetto al precedente.

Fra

Nessun commento:

Posta un commento