domenica 20 febbraio 2011

Uscite Nord: La sposa e la vendetta di Jacqueline Carey

Buongiorno! Oggi vogli presentarvi un libro edito dalla Nord e che potremo trovare in libreria dal 24 febbraio: si tratta di "La sposa e la vendetta" di Jacqueline Carey, seguito de Il principe e il peccato e la quarta parte dell’avventuroso ed erotico ciclo fantasy e di storia alternativa incentrato su Imriel, il secondo della più ampia Kushiel’s Legacy Series, che include anche il ciclo di Phèdre e, a parte, anche quello di Moirin, la Naamah Trilogy.

Titolo: La sposa e la vendetta
Autore: Jacqueline Carey
Editore: Nord
Collana: Narrativa
Pagine: 442
Prezzo: 18,60€
Data di uscita: 24 febbraio 2011





Kushiel Universe (Kushiel’s Legacy Series, A e B, + Naamah Trilogy)
Kushiel’s Legacy Series (A e B)
A. Ciclo su Phèdre
A1. Kushiel’s Dart, 2001 (Il dardo e la rosa, 2001)
A2. Kushiel’s Chosen, 2002 (La prescelta e l’erede, 2002)
A3. Kushiel’s Avatar, 2003 (La maschera e le tenebre, 2003)
+ Earth Begotten (brevissima guida prequel, 2003, stampata in edizione limitata e per collezionisti, disponibile al pubblico solamente online)
B. Ciclo su Imriel
B1. Kushiel’s Scion, 2006 (Il trono e la stirpe, 2009 + Il sangue e il traditore, 2010)
B2. Kushiel’s Justice, 2007 (Il principe e il peccato, 2010 + La sposa e la vendetta, 2011)
B3. Kushiel’s Mercy, 2008
Naamah Trilogy (Moirin, una discendente di Alais)
1. Naamah’s Kiss, 2009
2. Naamah’s Curse, 2010
3. Naamah’s Blessing, previsto, in America, per giugno 2011

Il libro che sta per uscire è la seconda parte di Kushiel’s Justice (in Italia i volumi originali sono stati divisi in due) e ci riporta dove Il principe e il peccato si era interrotto, cioè in Alba (pseudo-l’Inghilterra celtica). Imriel e Dorelei mab Bredaia stanno conducendo la loro vita matrimoniale; Imri si è quasi trasformato in un vero principe albano e sta cercando di connettersi al nuovo popolo. Quando Dorelei resta incinta e la serenità sembra a portata di mano (grazie anche all’incantesimo che tiene lontano dal cuore di Imri l’amore per Sidonie, erede al trono di Terre d’Ange, pseudo-Francia rinascimentale), i Maghuin Dhonn, che vedono nel figlio del principe angelino un grande pericolo, fanno la loro terrificante mossa. Che nessuna “contromagia” potrà più cancellare. Imri, devastato dal dolore e dalla rabbia, decide di cercare giustizia, e per farlo, darà avvio a un viaggio lungo e pericoloso che lo porterà ad attraversare il mare, le Flatlands (Benelux) e la Skaldia (Germania), fino ad arrivare alla sterminata Vralia (Russia europea). Dopo vicende che lo cambieranno profondamente e che farannno emergere anche i suoi lati oscuri, alla fine, Imriel arriverà dove era destino che arrivasse. Si prepareranno, così, le azioni che vedremo nei due volumi successivi, quelli che riguarderanno la lotta per far accettare il suo amore per Sidonie, che riporteranno in ballo Melisande, la più grande traditrice del Regno, sua madre, e che lo trascineranno in un altro incredibile viaggio attraverso il meraviglioso mondo alternativo creato da Jacqueline Carey.


Non ho ancora letto niente di quest'autrice, anche se avevo in programma di prendere "Il dardo e la rosa" già da un po'; mi ispirano molto i romanzi ambientati in universi paralleli e che hanno come sfondo tutta una serie di intrighi di corte (a quanto ho capito dovrebbero essercene molti..). Certo che spezzando i volumi, questo ultimo uscito risulta essere il settimo, occorrerà diverso tempo prima di poterci arrivare; comunque, essendo un romanzo per adulti, non a tutti potrebbe piacere, immagino che si debbano mettere in conto certe.. scene.. Bisogna vedere se nel contesto ci stanno bene o no, ma immagino di sì, altrimenti non avrebbe avuto tutto questo successo :)
Magari nei prossimi giorni farò un post di "riepilogo" dei capitoli precedenti, in modo che possiate avere un quadro completo della situazione. Che ne dite, vi ispira quanto ispira me?? Fatemi sapere!

Fra

1 commento:

  1. adoro questa autrice,ho letto la prima trilogia e l'ho amata. é davvero coinvolgente!
    la consiglio davvero!
    by Lya

    RispondiElimina