giovedì 10 febbraio 2011

Novità Nord

Buongiorno :) oggi mi è arrivato Il libraio, ogni volta ho sempre paura che i vicini me lo rubino O_O e invece eccolo qui :) Come ormai avrete capito sono una patita di fantasy, e in questo numero ho trovato un sacco di libri interessanti nella sezione della Nord, quindi ho deciso di riproporveli.

Partiamo con il nuovo romanzo di Glenn Cooper, autore divenuto famoso grazie al romanzo d'esordio "La biblioteca dei morti" e al suo seguito "Il libro delle anime"; il suo nuovo romanzo si intitola "La mappa del destino", e a quanto ho capito non è collegato ai precedenti. Sarà uno dei miei prossimi acquisti :)


Titolo: La mappa del destino
Autore: Glenn Cooper
Pagine: 414
Prezzo: 19,60€

Trama: Per gli abitanti di Ruac non è certo la prima volta. Capita che qualche turista si avventuri tra le montagne del Périgord. E che trovi le dieci caverne segrete ricoperte di pitture rupestri. Questa volta, però, non possono liberarsi di Luc Simard con un colpo di fucile, come hanno fatto gli altri. Perché lui ha già avvertito le autorità e sta organizzando una campagna di scavi archeologici. Il mistero della decima stanza sta per essere svelato...

Il prossimo libro è una novità assoluta, credo sia il romanzo d'esordio di Krystyna Kuhn, scrittrice tedesca classe 1960; in molti avranno capito che parlo de "Il segreto del Grace College".


Titolo: Il segreto del Grace College
Autore: Krystyna Kuhn
Pagine: 434
Prezzo: 16,00€

Trama: Se stai leggendo questa lettera, allora vuoi dire che siamo riusciti a farla uscire di nascosto dal Grace College. Doveva essere un luogo sicuro, ma si è rivelato l'esatto contrario. Io e mio fratello Robert siamo bloccati in questo posto dimenticato da Dio, da qualche parte nell’entroterra canadese. Purtroppo non posso indicarti l'esatta posizione dell'università. L'ho cercata pure su Google Earth, ma è come se qualcuno l'avesse cancellata dalla faccia della Terra. Ti prego, aiutaci, siamo in grave pericolo...

Il romanzo che vi presento adesso è già stato trasposto in versione cinematografica da Michael Bay e dalla DreamWorks Pictures, per farvi capire quanto sia particolare vi riporto la biografia dell'autore: "Pittacus Lore è il capo degli Antenati, gli anziani che governavano il pianeta Lorien prima della sua distruzione. Vive sulla Terra da dodici anni, preparandosi per la guerra che deciderà il destino dei Nove e, con loro, quello dell'intera umanità. Nessuno sa dove viva."(cit. Il Libraio)  A dir poco originale vero?


Titolo: Sono il numero quattro
Autore: Pittacus Lore
Pagine: 383
Prezzo: 18,60€


Trama: Siamo arrivati in nove. In apparenza siamo uguali a voi: vestiamo come voi, parliamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non potete neanche immaginare. Ci siamo rigugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Ma loro ci hanno scoperto e ci stanno dando la caccia. Già tre ne hanno uccisi e io sono il prossimo, il numero quattro...

"E' fantastico immergersi nel mondo di questi adolescenti dai poteri straordinari, ma con le paure e i dubbi di tutti noi." Chicago Tribune

Arriviamo alla novità che ho preferito in assoluto, il sesto volume della saga della Casa della Notte, nata dalle penne di P.C Cast e Kristin Cast. Posterò presto un "riepilogo" dei capitoli precedenti, meritano davvero di essere letti.


Titolo: Tempted
Autore: P.C. & Kristin Cast
Pagine: 408
Prezzo: 16,50€


Trama: Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e ho paura. Con l'aiuto dei miei amici, sono riuscita a cacciare dalla Casa della Notte –la scuola in cui i novizi vampiri si preparano alla Trasformazione – Kalona, che aveva soggiogato studenti e professori grazie alla sua incredibile bellezza. All'inizio ero felice che l'Angelo del Male e i suoi terribili demoni-corvo avessero abbandonato i cieli di Tulsa, ma ora la situazione è diventata ancora più pericolosa. La sua alleata Neferet, infatti, lo ha condotto a Venezia, dove si riunisce il Consiglio Supremo di Nyx. Se lei e Kalona assumessero il controllo del Consiglio, tutti i vampiri dovrebbero sottostare allo loro volere e, per il mondo, sarebbe la fine. Non ho alternative: devo partire. Anche se mi si spezza il cuore a lasciare sola la mia migliore amica, Stevie Rae. Lei non può certo seguirmi, e non soltanto perché la luce del sole la ucciderebbe: deve infatti occuparsi dei novizi rossi, i ragazzi che sono tornati dalla morte come mostri senz'anima e che adesso combattono per recuperare la loro umanità. Alcuni però sono davvero malvagi e spero proprio che, in mia assenza, Stevie Rae riesca a cavarsela… 

Questo libro è stato annunciato in molti blog e si annuncia un grande successo, segna l'inizio della saga che vede protagonista Elena Deveraux. (L'uscita è prevista per oggi)



Titolo: Il profumo del sangue
Autore: Nalini Singh
Pagine: 400
Prezzo: 18,60€



Trama: Ellie è la migliore cacciatrice di vampiri di New York, perché possiede il dono innato di «fiutare» la brama di sangue. Ma ora persino lei si trova in difficoltà: deve infatti neutralizzare Uram, un arcangelo che si è trasformato in un efferato assassino. Una missione praticamente impossibile, cui lei però non può sfuggire. Perché le è stato affidato da Raphael, l’affascinante arcangelo della città, uno degli immortali più potenti della Terra. Che vuole Ellie anche come sua nuova amante…

Su questo libro non mi soffermo troppo, gli ho già dedicato un post pochi giorni addietro :)


Titolo: La spia dei maghi
Autore: Trudi Canavan
Pagine: 504
Prezzo: 19,60€


Trama: Non è stato facile per il giovane Lorkin crescere all’ombra della madre, la maga Sonea, famosa in tutto il regno di Kyralia per aver reintrodotto la potentissima magia nera. E altrettanto difficile è stato confrontarsi con la memoria del padre, morto prima che lui nascesse: Lord Akkarin, l’uomo che, vent’anni prima, era riuscito a sventare l’invasione dei perfidi maghi di Sachaka, inaugurando così un periodo di pace e prosperità. È quindi per dimostrare il suo valore che Lorkin si offre volontario per scortare Lord Dannyl, il nuovo ambasciatore, proprio nel regno rivale, dove la popolazione cova ancora un profondo risentimento nei confronti dei kyraliani. Sebbene la missione diplomatica preveda soltanto un periodo di studi sulle antiche leggende sachakane, il viaggio si annuncia irto di pericoli. Al loro arrivo, infatti, i due maghi ricevono un’accoglienza gelida e, ben presto, rimangono vittime di strani e inquietanti «incidenti». Ma Lorkin e Lord Dannyl non sanno che il motivo di una simile ostilità non sono il rancore e la rivalità che dividono i due regni, bensì le stesse ricerche dell’ambasciatore, che potrebbero condurlo sulle tracce di un segreto antichissimo, un segreto che sconvolgerebbe l’intero mondo della magia...

Questo romanzo è il sesto volume della serie di Meredith Gentry, scritta da Laurell K. Hamilton; personalmente di quest'autrice ho letto solo il primo volume della serie di Anita Blake, e mi è piaciuto tantissimo, quindi sicuramente a breve inizierò anche questa :)


Titolo: Un soffio di gelo
Autore: Laurell K.Hamilton
Pagine: 420
Prezzo: 19,60€

Trama: Sono Meredith Gentry, principessa della corte Unseelie. Da quando mi sono trasferita nel palazzo di mia zia Andais, dirado mi è capitato di andare a Los Angeles, dove un tempo lavoravo come detective privata. Ma adesso sono costretta a tornare in città per difendere le mie guardie del corpo, dato che tre di loro – Rhys, Galen e Abeloec - sono in grave pericolo. Lady Caitrin, nobile della corte Seelie, li ha infatti accusati di stupro. Se fossero giudicati colpevoli, Ferie ne chiederebbe l'estradizione e loro sarebbero condannati alla tortura eterna. Non posso permettere che ciò accada, soprattutto dal momento che sono innocenti. Sono certa che questo processo sia solo una manovra di mio zio Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, per arrivare a me. Lui mi ha sempre odiato e, quando ero piccola, ha persino cercato di uccidermi. Adesso, però, ho paura che abbia in mente ben di peggio: non c'è niente che Taransi desideri di più di un figlio e, se lo avesse da me, quel bambino sarebbe legittimo erede sia della corte Seelie sia di quella Unseelie. Per questo è disposto a tutto pur di assicurarsi che io sia soltanto sua...

Passiamo ora a due romanzi di avventura, altro genere che amo molto; il primo è "L'altare dell'Eden", scritto da James Rollins, maestro dell'avventura. (Non ho trovato la copertina italiana, sorry)


Titolo: L'altare dell'Eden
Autore: James Rollins
Pagine: 468
Prezzo: 19,60€

Trama: La veterinaria Lorna Polk viene contattata per occuparsi di alcuni Animali esotici trovati nella stiva di una nave clandestina. Ognuno di loro, però, presenta strane deformità fisiche e – cosa ancora più inquietante – da un’intelligenza fuori dal comune. Lorna intuisce che quegli animali sono il frutto di un esperimento genetico rivoluzionario, che tuttavia potrebbe avere conseguenze devastanti...

Infine, l'ultimo libro, scritto da Agustìn Sànchez Vidal, autore anche de "La chiave maestra", che ho amato incredibilmente.



Titolo: La schiava di Granada
Autore: Agustìn Sànchez Vidal
Pagine: 392
Prezzo: 19,60€


Trama: Toledo,1577. Nella sua lunga carriera di giudice del Sant’Uffizio, Lope de Mendoza non si è mai trovato di fronte a un caso tanto sconvolgente: Eleno de Céspedes, chirurgo sposato con Maria del Cano, è accusato di essere in realtà una donna travestita da uomo e, di conseguenza, colpevole del delitto di sodomia, punibile col rogo. In sua difesa, il reo sostiene di essere ermafrodita: nel corso della sua vita, ha indossato di volta in volta abiti maschili o femminili, a seconda della natura che prevaleva in quel momento. Per far luce su una vicenda così singolare Lope de Mendoza ripercorre la lotta di Céspedes per eludere un destino che l'avrebbe condannato a una vita di schiavitù: dai primi anni vissuti come figlia illegittima di una schiava, in cui ha cercato di sopravvivere lavorando come sarta o domestica, alla giovinezza passata a combattere nella guerra delle Alpujarras, l'ultimo atto della conquista cattolica del regno di Granata; dall’apprendistato presso io cerusico Léon, costretto a fuggire da Madrid perché ebreo, al nuovo incarico di chirurgo ambulante, che permette a Eleno di conoscere Maria de Cano, la sua futura moglie… In una Spagna dilaniata dalle guerre di religione, Sánchez Vidal ci racconta l'emozionante storia di una donna vera che ha sfidato le convenzioni e i. pregiudizi di una società ostile pur di affermare il proprio diritto alla felicità.

Bene, per ora ho finito; nei prossimi giorni pubblicherò le novità delle altre case editrici, se avete preferenze per l'ordine fatemelo sapere :)

Fra

Nessun commento:

Posta un commento