lunedì 21 febbraio 2011

Anteprima: La fiamma del destino

Rieccomi :) questa sera vorrei parlarvi di un libro che non ho ancora avuto il piacere di leggere, ma che promette molto bene: si tratta di "La fiamma del destino" di Mariachiara Cabrini.


Titolo: La fiamma del destino
Autore: Mariachiara Cabrini
Editore: Lulu.com
Pagine: 188
Trama: Anna, una ragazza come tante, viene catapultata in un’altra dimensione, dove la magia esiste ed è cosa di tutti i giorni. E’ il destino che l’ha portata lì, e gli abitanti di quel luogo aspettavano il suo arrivo da secoli. Lei dovrebbe salvare il loro mondo. Questa enorme responsabilità, che dovrebbe schiacciare Anna, la aiuta invece a dare uno scopo a questa svolta nella sua vita. Ha perso tutto ciò che le era caro, ma almeno tutto ciò che ha sofferto aveva un fine, o almeno così crede. Scoprirà invece che lei ha sì un ruolo nel futuro di quel pianeta, ma non un ruolo attivo….. Non sarà lei a salvare quella gente, lei sarà solo un mezzo per fare agire qualcun altro. Non è lei l’eroe, ma solo l’arma. Ciò fa crollare le nuove fondamenta che si era costruita.La Fiamma del destino non è la storia di un eroina che compie il suo destino con coraggio e volontà, è la storia di una ragazza che deve arrendersi ad un destino amaro, e che solo accettando di lasciarsi andare in balia di eventi più grandi di lei e accettando di rinunciare ad ogni decisione riguardo a se stessa, potrà salvare un intero popolo. A volte non ci si può imporre sul caso o sul destino, non resta che arrendersi, e forse, la resa, ci porterà un’insperata vittoria.Un fantasy atipico per dei lettori atipici e speciali come voi siete.
Potete scoprire molto altro riguardo il libro, sul sito a lui dedicato:
http://mywritten.wordpress.com/about/


Come molti di voi sapranno, Mariachiara non è riuscita a trovare un editore per il suo libro, ma nonostante ciò non ha rinunciato, ha continuato a credere nelle sue capacità e nella sua opera e finalmente è riuscita ad "autopubblicarlo" tramite Lulu.com. Cito le sue parole:
"Dopo anni di riscritture, indecisioni, spedizioni a tutte le casi editrici esistenti, mi sono finalmente decisa ad autopubblicare il mio secondo romanzo, La fiamma del destino, un fantasy romantico.
Avrei potuto migliorarlo ulteriormente? Certo, questo è fuori dubbio, ma volevo che finalmente vedesse la luce. E' il primo volume di una trilogia e solo se ne usciranno i seguiti avrà un vero senso, ma se non esce lui, non pubblicherò mai i seguiti....perciò mi sono decisa e l'ho autopubblicato con Lulu.com."


Trovo che il suo coraggio e la sua tenacia vadano premiati, in molti avrebbero rinunciato al suo posto; e chissà quanti altri giovani autori sono nella sua situazione. A breve pubblicherò la recensione dettagliata, nell'attesa vi invito a passare nel sito dedicato al libro, è molto ben fatto e ricco di contenuti!! Sono sicura che vi piacerà tanto quanto piace a me :)


Fra

Nessun commento:

Posta un commento