martedì 3 gennaio 2012

Top ten tuesday: i 10 libri più belli del 2011

Torna l'appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, creata da The Broke and the Bookish, che consiste nello stilare ogni martedì una lista di libri, a seconda del tema indicato dal blog :)


Questo è in realtà il tema della puntata della scorsa settimana, la recupero oggi e poi faccio il post di questa settimana ^^
Il tema della scorsa settimana riguarda i 10 libri che più mi sono piaciuti nel 2011


Il domani che verrà - John Marsden


Senza ombra di dubbio questo è uno dei libri che più ho amato leggere quest'anno, non vedo l'ora che esca il seguito!




Bitten - Kelley Armstrong


Questo è stato uno dei pochi libri sui licantropi che io abbia letto, ho amato tantissimo il personaggio di Clayton e la storia d'amore con Elena.




Morto per il mondo - Charlaine Harris


Senza ombra di dubbio il libro che più ho apprezzato della serie fino a questo momento, con tutti i momenti Eric/Sookie *o*




Promessi vampiri - Beth Fantaskey


Mi è molto piaciuto questo libro, nonostante la trama potesse sembrare un pò banale; in realtà si è rivelato molto interessante, soprattutto per la parte delle tradizioni della società dei vampiri ^^




Vampire Empire - Susan e Clay Griffith

Il mio primo steampunk *o* E che esordio col botto! Non avrei potuto chiedere di meglio, è veramente un libro stupendo :)



Il guardiano degli innocenti - Andrzej Sapkowskj

Senza ombra di dubbio il miglior fantasy di quest'anno, stranissimo ma proprio per questo davvero bello, con la rivisitazione di tante fiabe in una chiave un pò meno fiabesca :)


Vango - Timothé de Fombelle

Strano, davvero molto particolare, la storia di questo ragazzo che viaggia continuamente per sfuggire al passato è molto avvincente, spero di leggere il seguito presto ^^


The mark - Leigh Fallon

Ho veramente apprezzato questo libro, già la copertina mi aveva colpito molto e la storia ha confermato le mie aspettative :)


Nodo di sangue - Laurell K. Hamilton

Ebbene sì, io amo molto la saga di Anita Blake e le maniere raffinate di Jean Claude :)


Cuore nero - Amabile Giusti

Che bello questo libro, così intenso e tragico.. Spero davvero che ci sia un seguito, non si può rimanere così in sospeso xD




Bene questo è tutto, ovviamente ci sarebbero molti altri libri da inserire in questa classifica ma preferisco limitarmi a questi :)


Fra







Nessun commento:

Posta un commento