giovedì 5 gennaio 2012

Recensione: Tempestuous - Fuoco oscuro di Lesley Livingston

Eccomi qui, pronta a postare una nuova recensione :) Terminiamo la trilogia di Wondrous strange ^^

Titolo: Tempestuous
Autore: Lesley Livingston
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 300
Prezzo: 12,90€
Trama: Dopo Wondrous Strange (2009) e Darklight (2010) si concludono qui le imprese e gli amori di Kelley Winslow, principessa del mondo delle fate e del suo amato Sonny Flannery, che senza saperlo ha il potere di connettere il mondo dei mortali con il regno degli essere fatati. Il loro amore, fattosi strada tra complotti magici e subdole alleanze, sembra concludersi quando Kelley decide che l'unico modo per proteggere Sonny dai suoi poteri è quello di lasciarlo. Ma la separazione non durerà a lungo e per poter tornare con lui, Kelley si metterà alla ricerca di chi brama e minaccia quei poteri che Sonny nemmeno sospetta di possedere.

Recensione (attenzione!! spoiler)

Abbiamo lasciato Kelley disperata per aver allontanato Sonny, convinta che fosse la cosa migliore per la sicurezza del ragazzo; di certo non si rivela essere la decisione più azzeccata, dato che la ragazza ne è talmente sconvolta da trasformarsi in un gheppio. Ma non è la sola a dare di matto; Sonny infatti si ritrova a passare le sue giornate in un rifugio di creature perdute e tra una partita a hurling e banchetti perde addirittura la cognizione del tempo, facendo preoccupare moltissimo Maddox. Tuttavia qualcosa è cambiato da quando Sonny è andato nel mondo fatato; alcuni Giano si sono dati allo sterminio delle creature perdute presenti nel mondo reale, anche di quelle innocenti, guidati da un fanatismo molto pericoloso. In molti rimangono feriti durante uno di questi scontri, e mentre Auberon continua ad indebolirsi Kelley scoprirà chi è stato realmente ad organizzare tutto ciò che è successo, dal risveglio della caccia selvaggia alle crepe nella barriera, e soprattutto scoprirà cosa ha in serbo per un terribile futuro..

Degna conclusione di una bella trilogia, questo terzo volume si riempie di azione, riportando in scena molti dei personaggi che avevamo incontrato nei due capitoli precedenti. In effetti mi è sembrato di non avere di fronte due protagonisti e una serie di personaggi di supporto, bensì un gruppo in cui tutti sono sullo stesso piano :) Viene approfondita la storia di Herne ed Emmaline, il lato umano di Auberon e Mab, insomma c'è davvero tanta carne al fuoco! Non mi sarei aspettata il finale, mi ha un pò rattristata ma comunque posso capire la decisione presa dal personaggio (non vi dico chi per non spoilerare xD)

Tirando le somme, ho davvero apprezzato questa trilogia che mi ha introdotta al mondo delle fate, soprattutto mi è piaciuto molto il fatto che le fate non vengono ritratte come esseri tutti fronzoli e polvere magica, l'averle caratterizzate in maniera così varia le ha rese quasi realistiche :)
Consigliata!!

Fra

Nessun commento:

Posta un commento