lunedì 2 gennaio 2012

Anteprima: Firelight. La ribelle di Sophie Jordan

Finalmente arriva in Italia Firelight, un libro dalla copertina molto molto carina (che per fortuna è stata mantenuta!) e che parla di draghi, il mio massimo *o* Inoltre il prezzo vantaggioso rende quest'uscita ancora più interessante ^^

Titolo: Firelight. La ribelle
Autore: Sophie Jordan
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 288
Prezzo: 9,90€
Data di uscita: 3 gennaio 2012
Trama: Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori.Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci.Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un’anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore.È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?


Sophie Jordan è cresciuta in una piantagione di noci pecan, in Texas, dove ha coltivato fantasie riguardanti draghi, principesse e guerrieri fino a che non è diventata un’insegnante d’inglese. Quando non è impegnata a scrivere, esagera con la caffeina (preferibilmente caffè macchiato e diet cherry coke), discutendo di trame con chiunque abbia voglia di ascoltare (figli compresi) e intasando il lettore dvd di serie poliziesche. Attualmente vive a Houston con la famiglia.

Il secondo romanzo della serie si intitola Vanish e ha una copertina che, se possibile, è ancora più bella ** Speriamo che venga mantenuta!

Nessun commento:

Posta un commento