Eccoci all'ultimo thriller, a mio avviso molto diverso dagli altri, mi sembra più psicologico..
In anteprima mondiale, arriva in Italia l’attesissimo crime di William Landay. In corso di traduzione in 13 paesi, In difesa di Jacob è un thriller che tiene col fiato sospeso e insieme una straordinaria radiografia dei rapporti familiari; uno specchio feroce in cui realtà e giustizia si mostrano finalmente intere, nude, e legate da una linea di confine tanto sottile da sembrare immaginaria.
Titolo: In difesa di Jacob
Autore: William Landay
Editore: TimeCRIME
Pagine: 400
Prezzo: 7,70€
Data di uscita: 6 gennaio 2012
Trama: Andy Barber, da più di vent'anni braccio destro del procuratore distrettuale, è un uomo rispettato, un marito e un padre devoto, e ha davanti a sé una carriera sicura. Sa bene cosa può nascondere la vita di una persona, quali colpe possono essere taciute, ma la sua è un'esistenza serena e l'amore per la moglie e il figlio non ha limiti. Tutto sembra andare per il verso giusto per lui e la sua famiglia. Ma certe convinzioni a volte sono esposte ai capricci del destino o alle conseguenze di piccoli gesti. Così, un giorno, quasi per caso, piomba su di loro un'accusa inaudita: il figlio di Andy, Jacob, poco più che un bambino, viene indagato per omicidio. Un suo compagno di classe è stato accoltellato nel parco poco prima dell'inizio delle lezioni. Il ragazzo proclama la propria innocenza e Andy gli crede. Ma c'è qualcosa che non torna, l'impianto accusatorio è dannatamente convincente: e se qualcosa fosse sfuggito all'attenzione di Andy? E se i quattordici anni di vita del figlio non fossero sufficienti per capire chi è realmente? E se Jacob, suo figlio, fosse alla fine un assassino?
Hanno detto:
"A un primo sguardo, In difesa di Jacob è un thriller di prima qualità; ma scavando a fondo, si scopre che è anche una storia d'amore. Una lettura strepitosa che consiglio a tutti."
Nicholas Sparks
"Bellissimo. Un romanzo che accelera i battiti e inchioda il lettore alla pagina."
Lisa Gardner
"In difesa di Jacob è una lettura pungente, sofisticata, che intreccia alla perfezione diversi livelli di suspense."
Lee Child
"La magistrale caratterizzazione dei personaggi e costruzione dei dialoghi, l'intensità emotiva della storia e le sue inquietanti implicazioni fanno di In difesa di Jacob un thriller all'altezza del miglior John Grisham e Scott Turow. Non perdetelo."
Booklist
“Magnificamente intenso.”
The New York Times
«Questo thriller dalla lancinante bellezza dimostra una verità già messa in scena nelle tragedie greche: la peggior punizione non è la morte, ma convivere con il male che abbiamo compiuto.»
Publishers Weekly
William Landay si è laureato in giurisprudenza a Yale ed è stato a lungo procuratore distrettuale. È l'autore di Mission Flats, vincitore del Dagger Award 2003 come miglior crime di debutto, e The Strangler, finalista nel 2007 allo Strand Magazine Critics Award come miglior thriller dell'anno. Vive e lavora a Boston. In corso di traduzione in sedici Paesi, In difesa di Jacob esce in Italia in anteprima mondiale.
«Ci sono questioni, sollevate nella storia narrata in questo romanzo, che riguardano ogni famiglia, ogni genitore. Quanto è determinato dalla natura di un figlio, e quanto dall'educazione che gli stiamo impartendo? Un ragazzo allevato con tutto l'amore possibile potrebbe arrivare a compiere azioni terribili? E fino a che punto è legittimo spingersi pur di difenderlo?»
Nessun commento:
Posta un commento