Rimaniamo sempre in tema thriller, ma in un contesto diverso: questo libro infatti, in uscita il 26 gennaio, è un thriller storico, ne ho letti pochi fino ad ora quindi questo finisce dritto in wishlist ^^ Inoltre è il primo di una trilogia, speriamo venga pubblicata integralmente :)
Cover originale |
Titolo: Il condottiero
Autore: Robyn Young
Editore: Nord
Collana: Narrativa
Pagine: 630
Prezzo: 19,60€
Data di uscita: 26 gennaio 2012
Trama: Edimburgo, 1286. La morte improvvisa di Alessandro III scatena una violenta lotta per la successione al trono di Scozia. Approfittando del momento di grave instabilità politica, Edoardo d’Inghilterra combina il matrimonio del figlio con la legittima – nonché unica – erede: la nipote di Alessandro, che tuttavia è ancora in fasce. Ma, quando la piccola muore in circostanze misteriose, Edoardo non rinuncia ai suoi sogni di potere e arriva perfino a scatenare una sanguinosa guerra civile pur d’impadronirsi del regno. Ed è proprio la fredda indifferenza con cui il sovrano decide di sacrificare la vita di giovani innocenti a cambiare per sempre il destino di Robert Bruce, primogenito di una delle famiglie più fedeli alla corona inglese. Infatti Robert a poco a poco prende le distanze dal suo casato e comincia a nutrire un forte risentimento nei confronti di Edoardo: il sangue scorre sul suolo della sua amata patria, una patria che lui non è disposto a consegnare nelle mani di quello stesso sovrano che sta causando tante sofferenze al popolo scozzese. Così Robert inizia a radunare un manipolo di cavalieri con un unico scopo: combattere per la libertà…
Hanno detto:
«Storicamente ineccepibile e scritto magnificamente,
Il condottiero fa rivivere una delle pagine più entusiasmanti della storia scozzese,
eppure ancora poco sfruttata dalla narrativa contemporanea.
Le descrizioni delle battaglie sono assolutamente sensazionali.»
Daily Telegraph
«Un romanzo ambizioso. […] Robyn Young mescola sapientemente
realtà storica e finzione per creare
un personaggio coraggioso e ed enigmatico:
i lettori ne saranno entusiasti.»
Daily Mail
«Grazie al suo stile coinvolgente,
Robyn Young vi trascina una straordinaria avventura
che vi lascerà senza fiato.»
The Times
«Un romanzo in cui storia e azione si fondono
in un affresco grandioso»
Good Book Guide
Robyn Young ha conseguito un Master in Scrittura Creativa all’University of Sussex e insegna a Brighton, dove vive. È autrice di poesie e racconti apparsi su varie riviste e in diverse antologie. Anima Templi, il suo romanzo d’esordio e primo episodio della trilogia che ricostruisce il periodo dell’ultima crociata, è stato salutato da un trascinante successo internazionale: pubblicato in 22 Paesi, è stato ai primi posti di tutte le classifiche e il quotidiano tedesco Bild-Zeitung l’ha premiato come «Libro dell’anno». E il successo si è ripetuto con Crociata e Requiem, che hanno definitivamente consacrato Robyn Young come una delle autrici di thriller storici più entusiasmanti degli ultimi anni.
Bene, con questo libro si concludono le anteprime di gennaio per la Nord; sono molto varie, ce n'è per tutti i gusti ^^
Bene, con questo libro si concludono le anteprime di gennaio per la Nord; sono molto varie, ce n'è per tutti i gusti ^^
Nessun commento:
Posta un commento