domenica 20 ottobre 2013

Novità Piemme Freeway

Con questo breve post vi presento due libri che mi hanno sempre affascinato, ero ormai rassegnata all'idea di doverli leggere in lingua e invece ecco che Piemme ha deciso di pubblicarli nella collana Freeway :) Tenebre e ghiaccio è già disponibile, Legend invece uscirà il 22 ottobre ^^ Anche voi siete contenti di queste pubblicazioni? :)

Titolo: Tenebre e ghiaccio
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 283
Prezzo: 17,00€
Trama: Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka è ora un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia dell'amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l'élite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiata dall'affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

Titolo: Legend
Autore: Marie Lu
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 360
Prezzo: 16,50€
Trama: Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l'unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima...

1 commento:

  1. "Tenebre e ghiaccio" mi tenta e mi incuriosisce da matti! ^^ "Legend" invece l'ho letto in lingua originale, e non mi è piaciuto molto, purtroppo! :( Però credo che abbia le carte in regola per affascinare i fan più accaniti di "Divergent": sotto molti punti di vista, me lo ha ricordato parecchio! :)

    RispondiElimina