Buongiorno :) Oggi parliamo di un libro che ho visto in giro e che mi ha incuriosito molto, a partire dalla copertina; cercandolo su internet ho scoperto che è un libro recente, e quindi ho deciso di parlarvene :)
Titolo: High & Dry. Primo amore
Autore: Banana Yoshimoto
Editore: Feltrinelli
Collana: I Narratori
Pagine: 112
Prezzo: 10,00€
Trama: Yuko è in grado di vedere cose che gli altri non vedono, e di indovinare i desideri e i pensieri di chi le sta intorno grazie a una sensibilità fuori dal comune. Nell’autunno dei suoi quattordici anni, tutto sembra assumere sfumature misteriose, e il mondo si popola di bizzarre creature. Yuko sta imparando ad assegnare un colore a ogni stato d’animo e a ogni emozione; a insegnarglielo è Kyu, il suo maestro di disegno, che ha il doppio dei suoi anni. Quando dal fusto di una pianta fuoriescono degli strani omini verdi, loro sono gli unici a vederli. Nello stesso istante, Yuko assapora l’incanto sottile del primo amore. Sospesa tra realtà e immaginazione, un’adolescente va incontro alla vita accompagnata dagli affetti più cari, e scopre, giorno dopo giorno, i turbamenti del cuore, la tenerezza dei sentimenti e la difficoltà di diventare grande.
Non ho ancora letto libri di Banana Yoshimoto ed è una cosa abbastanza scandalosa ne sono consapevole.. Potrei decidere di iniziare proprio da questo romanzo, voi che dite? Mi consigliate qualche titolo? :)
Fra
Io amo banana yoshimoto, ho quasi tutti i suoi libri, poi sono di facile lettura. Le sue descrizioni, i luoghi, vengono descritti come vera e propria poesia. Quando voglio staccare col mondo e immergermi in una situazione rilassante, leggo i suoi libri. Questo libro mi è nuovo... devo provvedere subito. Ti consiglio anche "Il coperchio del mare" e "kitchen". Buona letturaaaa
RispondiEliminaMi sembra davvero molto carino,se lo leggi poi facci sapere se ti è piaciuto :)
RispondiElimina