martedì 8 novembre 2011

Top Ten Tuesday: i 10 libri al di fuori della mia sfera di competenza

Buongiorno :) Oggi è martedì quindi torna l'appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, creata da The Broke and the Bookish, che consiste nello stilare ogni martedì una lista di libri, a seconda del tema indicato dal blog :)


Il tema di questa settimana riguarda i 10 libri al di fuori della mia sfera di competenza :) Come voi sapete il genere che preferisco è senza ombra di dubbio il fantasy, sia urban sia classico, seguito dal romanzo storico e dai thriller (validi). Definita la mia "comfort zone" partiamo subito con la lista, ridotta a soli 5 titoli perchè raramente leggo libri che possano turbarmi o non piacermi, cerco di evitarli come la peste xD

Ricordati di guardare la luna, L'ultima canzone - Nicholas Sparks

I libri di Sparks sono lontani anni luce dalla mia comfort zone per un semplice motivo: sono deprimenti. E' una tragedia leggerli, c'è sempre qualcuno malato in fin di vita e questa cosa mi turba profondamente; mi piace leggere proprio per evadere da una realtà sempre più grigia (basta guardare un tg o leggere un giornale), in questo caso mi sembra di cadere dalla padella nella brace..

I dolori del giovane Werther - Johann W. Goethe

Mi piacciono i classici, ma questo è stato un mattone colossale, ho fatto una fatica tremenda per finirlo e comunque non mi è piaciuto..


La solitudine dei numeri primi - Paolo Giordano

Questo libro mi ha lasciato totalmente indifferente; mi aspettavo chissà cosa, ha avuto un successo tale per cui veramente pensavo di essere di fronte ad una rivelazione e invece.. Il nulla, avete presente la "palla" di rovi che rotola nelle ghost town? Ecco cosa mi è rimasto..


Le emozioni difettose - Laurie Halse Anderson

Anche questo libro non cade nella mia zona di sicurezza, ma in questo caso per fortuna non ho ricevuto la delusione che temevo :)




Bene questa è la mia (mini) lista per questa settimana, sono davvero curiosa di leggere le vostre :)

Fra

1 commento:

  1. per me vedere un film tratto da Sparks e/o leggere un suo libro è una vera impresa.. scoppio in lacrime dopo cinque minuti..!! =) ma me gusta! =)

    RispondiElimina