giovedì 1 settembre 2011

Uscite: Lacrime di tenebra, arriva in Italia il settimo volume della serie di Merry Gentry

Oggi, nonostante l'infame e odiosa legge Levi (nota anche come legge ciuccia-quattrini), escono in libreria un sacco di gioiellini, tra cui il libro di cui andiamo a parlare: Lacrime di tenebra di Laurell K. Hamilton, edito dalla Nord. 

Titolo: Lacrime di tenebra
Autore: Laurell K. Hamilton
Editore: Nord
Collana: Narrativa
Pagine: 420
Prezzo: 18,60€
Trama: Sono Meredith Gentry, principessa di Faerie. Dopo essere stata rapita, violentata e torturata da mio zio Taranis, sovrano della luce e delle illusioni, sono stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles, dove ho scoperto di essere incinta di due gemelli. Se riuscirò a portare a termine la gravidanza, finalmente otterrò il trono della Corte Unseelie. Purtroppo ciò scatenerà l'ira della maggior parte dei fey: io sono per metà umana e, pur di non essere governati da una regina mortale, molti di loro faranno di tutto per eliminarmi. AI momento, tuttavia, i miei problemi sono altri, e più gravi. Ormai ossessionato dall'idea di fare di me la sua consorte, Taranis ha rapito le mie guardie, convinto che così tornerò da lui. Io non ho intenzione di cedere a un simile ricatto e, dato che non posso fidarmi di nessuno a corte, ho deciso di rivolgermi a Sholto, il re del terribile popolo degli sluagh: essendo uno dei padri dei miei bambini, di certo non mi tradirà. Ma non oso neppure immaginare quale prezzo sarò costretta a pagare per il suo preziosissimo aiuto... 

Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo, e uguale fortuna ha riscosso la serie incentrata sulle vicende magiche e sensuali di Meredith Gentry.

I precedenti volumi della serie di Meredith Gentry sono:
  1. Un bacio nell'ombra
  2. Il tocco della notte
  3. Sedotta dalla luna
  4. Nel cuore della notte
  5. Il bacio della tempesta
  6. Un soffio di gelo 
Allora, io ancora non ho letto questa serie ma sono intenzionata a farlo, dato che la serie su Anita Blake è in assoluto una delle mie preferite al momento; so che questa è un pò più spinta rispetto all'altra (non che Anita Blake sia una suora, anzi..) ma d'altra parte se lo stile è buono e non si esagera ci può anche stare..
Fra

Nessun commento:

Posta un commento