giovedì 31 marzo 2011

Have you ever read..? (3)

Buonasera a tutti :) Eccoci con una nuova puntata di Have you ever read..? Ricordo che questa rubrica è stata ideata da me e Markus di News Libri per farvi conoscere i libri meno noti che abbiamo nelle nostre librerie.



In questa puntata vi presenterò il seguito delle Cronache di Camelot di Jack Whyte di cui vi ho parlato la scorsa settimana.
Si tratta della serie Io, Lancillotto, pubblicata dalla Piemme nella collana Bestsellers; sono 4 volumi, così intitolati:  

Il Cavaliere di Artù è il primo volume della serie, il titolo originale è Clothar the Frank, si tratta di una pubblicazione divisa in due parti che racconta la storia dell'uomo che diventerà Lancillotto.
Il libro parla dell' infanzia ed adolescenza di Clothar, figlio adottivo di re Ban di Benwick e Lady Viviana di Ganis, dell' addestramento alla scuola del vescovo Germano di Auxerre, delle prime avventure in solitaria, della partecipazione alla lotta intestina a Benwick per la rivendicazione del trono lasciato vuoto dal re caduto.



Il marchio di Merlino è il secondo volume della serie.
Continua la storia di Clothar, cavaliere di origine franca sbarcato in Britannia dopo aver combattuto in patria, a fianco dell'amico Perceval, contro il fratellastro Gunthar. Il mentore di Clothar, il vescovo Germano, lo ha inviato sull'isola ad aiutare l'amico Merlino, mago e cavaliere, condottiero e stregone, per riportare la pace. Clothar fa la conoscenza di Merlino, e poi incontra casualmente e sconfigge in duello quello che sarà il suo futuro re, Artù Pendragon.


 
Il destino di Camelot è il terzo libro della serie.
Quando Clothar il Franco era giunto in Britannia, quattro anni prima, non pensava che Artù, il guerriero con cui aveva duellato ferocemente, sarebbe diventato il suo re, il suo migliore amico, il fedele compagno di mille battaglie. Invece da quel lontano giorno d'estate non si era mai separato da lui, se non per affrontare i nemici del regno di Camelot. Insieme, i due guerrieri avevano realizzato un sogno, avevano costituito un ordine, i cavalieri della Tavola Rotonda, uomini d'arme addestrati non a combattere per se stessi e per il proprio esercito, ma a morire per l'ideale di pace della loro terra. Ora, però, un nuovo imminente pericolo minaccia l'unità del regno: un feroce condottiero sta guidando le tribù dei Sassoni verso le terre di Connlyn, devastando tutto ciò che trova. Spetta a Clothar, che, grazie alla sua abilità con la lancia, ha ormai preso il nome di Lancillotto, raggiungere le desolate regioni del nord e sbaragliare il nemico con un pugno di uomini ben armati. Ma dopo questa vittoria dovrà lasciare la Britannia; partire per dimenticare la bella Elaine, il suo primo amore, e per compiere il suo destino di cavaliere. Perché questo viaggio lo condurrà in Bretagna, sulla strada verso casa, quella casa che non ha mai visto, quel regno che gli è stato strappato quando era ancora in fasce, e che gli spetta di diritto. E questa volta Lancillotto si troverà da solo ad affrontare i fantasmi del suo passato e a realizzare la vendetta che attende da sempre.
Il sogno di Ginevra è l'ultimo volume della serie.
In quest'ultimo capitolo si parla del matrimonio mai consumato tra Artù, re di Britannia, e Ginevra, figlia di un re del Nord, che vuole conquistare il potere tramite l'erede che verrà fuori tra loro due. Intanto Lance (nome con cui ormai viene identificato Clothar), per le sue capacità viene mandato a contrastare le armate Unne capitanate da Attila. Dopo che Artù rischia di morire, alla fine Lance torna a Camelot, dove rincontra Ginevra e nasce la complicità tra i due.

Consiglio caldamente questa serie agli amanti dei romanzi storici, se avete letto la prima serie sicuramente vi piacerà anche questa, essendo la naturale conclusione della storia secondo me è fondamentale leggerla.
E poi avete visto le copertine?? Bellissime..

Che ne pensate? Vi può interessare questa serie? La conoscevate?

Fra

Iniziativa: Atelier dei libri: Sirene di Tricia Rayburn + TRIPLO GIVE...

Atelier dei libri: Recensione: Sirene di Tricia Rayburn + TRIPLO GIVE... Cliccate il link, seguite le istruzioni e potrete vincere una copia di Sirene!

Iniziativa: Dusty pages in Wonderland: Giveaway Delirium

Dusty pages in Wonderland: Giveaway Delirium Cliccate il link, seguite le istruzioni e potrete vincere una copia di Delirium!

Iniziativa: Dusty pages in Wonderland: Giveaway Cappuccetto Rosso sangue!!!

Dusty pages in Wonderland: Giveaway Cappuccetto Rosso sangue!!! Cliccate il link, seguite le istruzioni e potrete vincere una copia di Cappuccetto rosso sangue!

WWW...Wednesdays (4)

Buonasera :) oggi avrei dovuto postare l'appuntamento settimanale con la rubrica WWW...Wednesdays!!

Dico "avrei dovuto" perchè questa puntata coincide con quella della settimana scorsa (sto andando a rilento, è un periodo pessimo) e quindi non sto a riscriverla :(

A questo punto rimando alla prossima settimana, e siccome è passata da pochi minuti la mezzanotte oggi troverete la nuova puntata di Have you ever read..? :)

Stay tuned!

Fra

martedì 29 marzo 2011

Novità: Flip. Scambio di persona

Buonasera :) oggi voglio parlarvi di un libro che ho trovato in rete pochi giorni fa, è un libro per ragazzi ma mi è davvero saltato agli occhi, sia per la copertina che per la trama.

Copertine italiana e americana

Titolo: Flip. Scambio di persona
Autore: Martyn Bedford
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 276
Prezzo: 17,00€
Trama: Philip e Alex sono nati lo stesso giorno nello stesso ospedale, e queste sono le uniche cose che hanno in comune. Sì, perché Alex è bruttino, asmatico e imbranato con le ragazze mentre Philip, per gli amici Flip, è bello, di successo e sicuro di sé. Insomma, il ragazzo che Alex vorrebbe essere... prima di diventarlo veramente! Una notte di dicembre, infatti, va a dormire per risvegliarsi il mattino dopo in una casa sconosciuta, con una famiglia sconosciuta, una fidanzata sconosciuta e nel corpo di Flip! Alex in realtà è in coma da sei mesi ed è vittima di un raro fenomeno noto come evaporazione psichica: nel mondo esistono coppie di anime che alla nascita sono molto vicine e quando una delle due rischia di morire, può ingaggiare una lotta con l'anima gemella e impossessarsi del suo corpo. Alex non vuole restare intrappolato in un corpo che non gli appartiene, ma nemmeno in un corpo che potrebbe non appartenergli mai più...

Devo ammetterlo, la prima cosa che mi ha incuriosita è stata proprio la copertina, a mio avviso bellissima (ovviamente quella italiana).  A quel punto ho letto la trama, e lì ho deciso che questo libro devo leggerlo. Seriamente, chi non ha mai pensato almeno una volta: "Chissà cosa si prova ad essere nei panni di.."
Io lo ammetto, l'ho pensato e più di una volta, probabilmente è proprio per questo che il libro mi "chiama" xD

A voi è mai capitato? Che ne pensate di questo libro?

Fra

My Bookshelf Tour #1

Buonasera!! Questi ultimi giorni sono a dir poco volati e non sono riuscita a postare :(
Comunque, è arrivato il momento di svelarvi l'altra rubrica a cui ho deciso di partecipare: si tratta di My Bookshelf Tour!! Io adoro questa rubrica quando la vedo in giro, mi piace veramente tanto e mi permette di scoprire nuove saghe :) Non avrà scadenza settimanale per un semplice motivo: non farò il video come tutti (sono impedita -_-), dovrò usare le foto, vi lascio immaginare quanto ci possa volere per fare tutte le foto e postarle.. Anche perchè i libri sono tanti, e ogni volta ne presenterò un bel po'. Partiamo con il primo ripiano della prima libreria xD


Visione d'insieme :)
Ok questo è il ripiano (non contate i libri sopra xD), sono quasi tutti i Piemme che ho: mi piace tantissimo l'edizione compatta, si nota? xD
Parte 1

Parte 2

Parte 3


Copertine
Ok analizziamoli per gruppi:
Guareschi
Dovete sapere che adoro in maniera viscerale i libri di Guareschi su Don Camillo, conosco i film a memoria e sono stata diverse volte a Brescello *_* Purtropo non li ho tutti, ma sicuramente rimedierò al più presto, è una passione che condivido con mio padre quindi ricorrerò a lui per le spese xD


Vari
 Qui abbiamo I diari della motocicletta di Che Guevara, La lista del killer di Deon Meyer e La cruna dell'ago di Ken Follett: I diari mi sono piaciuti molto, il libro si legge velocemente perchè è breve ma ti lascia qualcosa dentro. Gli altri 2 non li ho ancora letti, comunque sono 2 thriller, le trame sono carine, quindi si vedrà..

Saghe varie
Ok qui abbiamo L'appredista fiammingo, autoconclusivo, e ben 4 saghe non complete :( Prima di leggerle chiaramente voglio completarle, quindi non so ancora dirvi molto. Sono tutti comunque storici.

Le cronache di Camelot
Queste sono Le cronache di Camelot di Jack Whyte, che vi ho presentato pochi giorni addietro nella seconda puntata di Have you ever read..?

Io, Lancillotto
Mentre questa è la seconda parte della storia, la saga Io, Lancillotto sempre di Jack Whyte: di questi volumi vi parlerò presto in un post dedicato :)

Vari
Qui invece abbiamo un Frediani, Un eroe per l'impero romano: letto molto di recente, mi è veramente piaciuto, è una storia che tiene incollati alle pagine fino allo sconcertante finale (molto soddisfacente). Poi abbiamo I fiumi di porpora da cui hanno tratto anche un film, l'ho letto un bel po' di tempo fa e quindi non ricordo esattamente la trama, comunque è bello, un bel thriller. Poi Il quadrato della vendetta, altro thriller molto complesso, bisogna leggerlo con molta attenzione altrimenti si perdono troppi particolari. Infine il primo volume di Patrick O'Brian, Primo comando: questo libro è di mio padre e non l'ho ancora letto, cercherò di avere più volumi prima di cominciare la serie.

Il risveglio
Non credo ci sia bisogno di presentazione per questo libro: per chi non lo conoscesse si tratta del primo volume della saga della Confraternita del pugnale nero. Anche in questo caso non l'ho ancora letto, aspetto di avere almeno anche il secondo volume.

Il centurione
Infine Il centurione di Simon Scarrow: l'ho finito la scorsa settimana, mi è piaciuto molto soprattutto per il carattere dei personaggi principale, il prefetto Macrone e il centurione Catone. Assolutamente da leggere per chi ama i romanzi storici.

Ok siccome questa è la prima puntata non so bene come regolarmi, diciamo che è un test: ditemi voi se preferite un'organizzazione diversa, so già che dalla prossima volta metterò anche il collegamento alle schede dei libri per avere maggiori informazioni, per il resto ditemi voi se avete qualche idea :)

Ditemi, abbiamo dei titoli in comune? Ce ne sono alcuni che vi ispirano?

Stay tuned xD

Fra 

sabato 26 marzo 2011

Iniziativa: Atelier dei libri: Soulless di Gail Carrige

Atelier dei libri: Recensione in Anteprima, "Soulless di Gail Carrige...

Cliccate il link, seguite le istruzioni e potrete vincere una delle 3 copie di Soulless!!

In my Mailbox (26/03/2011)

Buongiorno!! Oggi sono molto molto contenta perchè finalmente, dopo 2 settimane di magra, posso mostrarvi una marea di libri!!!!!! Evviva!!!!!!! Ricordo che la rubrica è stata ideata da Kristi di The story siren e serve per illustrare quali libri abbiamo comprato/scambiato/ricevuto in regalo/ durante la settimana :)

Partiamo con i regali, ringrazio infinitamente la casa editrice Zero91 per avermi mandato due libri stupendi in formato e-book, sto parlando de "La ragazza gigante della contea di Aberdeen" di Tiffany Baker e "Il canto della notte" di Camilla Morgan Davis
Titolo: La ragazza gigante della contea di Aberdeen
Autore: Tiffany Baker
Editore: Zero91
Pagine: 416
Prezzo: 18,90€
Trama: C’è la misteriosa eredità di Tabitha Dyerson, la guaritrice – o maga – del paese, che sposò il Dr. Robert Morgan, un disertore della guerra civile. Gli infermi della città si radunavano attorno a Tabitha, i cui rimedi a base di erbe curavano molti più pazienti di quanto i metodi scientifici di suo marito avessero mai fatto. Si diceva che Tabitha avesse lasciato un ‘‘libro delle ombre’’, un libro da strega con le ricette di tutte le sue pozioni. Nonostante in molti lo avessero cercato, nessuno era mai riuscito a trovarlo... fino ad ora. Il lettore segue la vita di Truly, la figlia di Tabitha, i suoi tempi e le sue avventure. Le sottotrame abbondano, così come le risate, le lacrime, gli intrighi, le bugie e la magia.
Titolo: Il canto della notte
Autore: Camilla Morgan Davis
Editore: Zero91
Pagine: 272
Prezzo: 17,00€
Trama: In un paese pressoché sconosciuto del Piemonte risiede una comunità che apparentemente si occupa del recupero di orfani e ragazzi difficili. Maila è una di loro, ha diciotto anni, si veste di nero, ordina scarpe e libri da Internet e fa esperimenti con erbe, fiori e piante. Non parla volentieri con gli alti, a differenza loro vive con conflitto la sua natura; spesso vorrebbe essere una ragazza normale, ma le è concesso tutto tranne questo. La quiete del paese è interrotta: due grossi lupi aggrediscono un uomo del posto. Da quel momento per Maila tutto cambierà: le apparirà uno strano segno sul petto, incontrerà un ragazzo dal nome misterioso e dovrà salvare la sua gente dall'attacco degli Artigli Rossi, un gruppo di licantropi assetati di odio e carne. Ed eccola Maila, in viaggio fino agli Alti Tatra, accompagnata da Othar, un valoroso guerriero. Riuscirà a portare la testa del capo dei nemici nel regno sotterraneo di Ayta, il luogo di confine fra la vita e la morte, in cui i lupi accompagnano le anime nell'aldilà? Una cornice fantasy per tanti temi di bruciante attualità come l'inquietudine degli adolescenti, la necessità dell'integrazione, le regole del “branco”, la diffidenza e il pregiudizio nutrite nei confronti di chi non ci somiglia. Camilla Morgan-Davis, giovane promessa del fantasy, parla il linguaggio della sua età. Con il suo romanzo generazionale, tocca le corde dell'anima dei suoi coetanei con una riflessione sul mondo di oggi che supera la letteratura di genere tracimando in una disanima sociale.

Poi, passiamo agli scambi (come sempre ringrazio i genitori di Marco, sono come una biblioteca per me *_*) Grazie ad Elisabetta:
Titolo: Da quando sei partita
Autore: Maryann McFadden
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Bestsellers Emozioni
Pagine: 392
Prezzo: 9,50€
Trama: Joanna è una "corporate wife" insoddisfatta e trascurata dal marito Paul, che lei ha sostenuto per anni nella sua carriera professionale. Sballottata di città in città - non si contano i traslochi che ha dovuto fare - è ora alla resa dei conti: i figli lontani, la solitudine accresciuta dall'età non più giovane, il marito sempre assente, Joanna fugge di casa senza lasciare tracce e si trasferisce in una piccola isola del South Carolina, dove grazie a un annuncio su un giornale locale trova lavoro come "dama di compagnia" di Grace, un'anziana signora che vive sola in una splendida casa sulla spiaggia. Grace nasconde un segreto che non vuole rivelare a nessuno e Joanna non le dice di essere scappata di casa. Nel frattempo Paul, dapprima sbalordito dalla scomparsa della moglie e poi incredulo, parte alla ricerca di Joanna.
Grazie a Valter (quando ha sentito che non avevo ancora letto dei libri di fantascienza ha voluto rimediare xD):
Titolo: Io, robot
Autore: Isaac Asimov
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Bestsellers
Pagine: 294
Prezzo: 9,50€
Trama: Nella seconda metà del XXI secolo la U.S. Robots & Mechanical Men Corp. immette sul mercato i primi, perfetti modelli di robot positronici, capaci di sostituire l'uomo anche nei lavori più delicati. I nuovi alleati d'acciaio della razza umana fanno i poliziotti, i domestici e perfino le baby sitter. Sono sicurissimi: infatti, grazie alle Tre Leggi che regolano la loro programmazione, non possono diventare criminali né nuocere in alcun modo ai loro datori di lavoro. Ma è proprio così? Ogni tanto qualche caso spiacevole si verifica, ogni tanto un robot dà preoccupanti segni di squilibrio. È a questo punto che il "caso" passa nelle mani di Susan Calvin, la robopsicologia della U.S. Robots. È lei che conosce i nuovi modelli meglio di tutti ed è lei che può scongiurare il pericolo di più gravi conseguenze. Ma qualche volta il loro lavoro non è così facile.
Titolo: Dune
Autore: Frank Herbert
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 504
Prezzo: 13,00€
Trama: Il giovane Paul, figlio del duca Leto, non sa quasi nulla di Arrakis quando gli annunciano che è la sua prossima destinazione. Poi, a poco a poco, frammenti di racconti, ricordi, qualche parola rubata — tutto stranamente pervaso da un che di leggendario — iniziano a comporre un quadro inquietante. Meglio conosciuto come Dune, il pianeta di Arrakis è un immenso, deserto caratterizzato da una fauna molto particolare, creature gigantesche, vermi che sono lunghi centinaia di metri. Tutto sembra misterioso in quel mondo, anche i suoi abitanti, i Fremen, un popolo che custodisce gelosamente la sua arcana cultura e che ha affinato arti eccezionali. Ma Dune è anche, e soprattutto, l'unica fonte del melange, la «droga delle droghe», indispensabile per affrontare lunghi viaggi interpianetari, garantire straordinari poteri telepatici e assicurare un'incredibile longevità. E su Dune il destino di Paul si compirà, tra mille pericoli e dopo un difficile percorso spirituale... Epopea affascinante, densa di emozioni, di avventure e spunti profetici, Dune reclama negli anni il proprio «status» di classico.
Titolo: Il preludio a Dune- Casa Atreides
Autore: Brian Herbert, Kevin J. Anderson
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Bestsellers
Pagine: 392
Prezzo: 8,00€
Trama: L'imperatore di tutto l'Universo Conosciuto vuole impadronirsi del segreto del melange, la misteriosa spezia che permette di attraversare gli spazi stellati e allunga la vita. Tutto quello che sa è che essa cresce sotto le sabbie di un pianeta chiamato Dune. Intanto su Caladan il giovane Leto, ultimo discendente della nobile Casa Atreides, sta preparandosi per diventare il nuovo Duca.

Titolo: Il preludio a Dune - Il duca Leto
Autore: Brian Herbert, Kevin J. Anderson
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Bestsellers
Pagine: 238
Prezzo: 8,00€
Trama: Il secondo volume si apre con due complotti giunti a compimento. L'imperatore è morto avvelenato per mano del proprio figlio, che sale finalmente al trono, mentre il giovane Leto Atreides si trova anzitempo a indossare il mantello di Duca dopo l'uccisione del padre. Per il nuovo duca non ci sarà neppure il tempo di piangere il lutto. Raccogliendo la poca esperienza e i pochi amici di cui dispone, Leto deve resistere all'offensiva finale degli Harkonnen, di tutti i signori dei pianeti, i più spietati.
Titolo: Il preludio a Dune - I ribelli dell'impero
Autore: Brian Herbert, Kevin J. Anderson
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Bestsellers
Pagine: 336
Prezzo: 8,40€
Trama: Con l'inganno e l'omicidio, Shaddam è riuscito a diventare l'uomo più potente dell'universo. Il suo regno è minacciato da una setta dagli arcani poteri che complotta per instaurare il proprio dominio basato sulla religione e il terrore. Solo pochi lottano per la pace e la giustizia: il duca Leto e i misteriosi ribelli di Dune.


Passiamo ora agli acquisti, anche questi decisamente ricchi xD

Titolo: Il maestro e Margherita
Autore: Bulgakov
Editore: Newton Compton
Collana: Grandi tascabili economici
Pagine: 352
Prezzo: 6,00€
Trama: Woland, incarnazione di Satana, capita nella Mosca degli anni '20. Con interventi magici sconvolge l'ambiente teatrale e letterario, smascherando soprusi e favoritismi. Aiuta soprattutto il Maestro, scrittore vittima della censura per un romanzo su Pilato (di cui vengono riportati nella narrazione alcuni capitoli, quelli relativi alla condanna a morte di Cristo). Rinchiuso in manicomio, come indesiderabile, viene liberato grazie all'intervento di Margherita, la donna da lui amata, che accetta di diventare strega e per una notte guidare il gran sabba di Satana.
Titolo: Il romanzo di Excalibur - Il re d'inverno
Autore: Bernard Cornwell
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Bestsellers
Pagine: 392
Prezzo: 9,50
Trama: Il grande Uther, re della Dumnonia, è morto. E come erede ha lasciato un bimbo di pochi mesi, nato nel cuore dell'inverno, debole e inerme; il nipote Mordred. Solo Artù, generoso guerriero, potrà proteggerlo dalle forze avverse e condurlo al regno. Solo lui potrà opporsi con la magica spada all'assalto dei Sassoni da oriente. Ma quando il valoroso reggente rifiuta un matrimonio di Stato per inseguire la bella Ginevra, la guerra con i vicini della Dumnonia si fa inevitabile. Dentro la Britannia la forza si raccoglie su Excalibur per la prima sfida. La splendida saga del Medioevo celtico inizia, magica e avventurosa.
Titolo: Il signore del falco
Autore: Valeria Montaldi
Editore: Piemme
Collana: Mini pocket serie oro
Pagine: 476
Prezzo: 5,90€
Trama: Milano, 1226: il cadavere di una giovane donna affiora nel canale della Vettabia, il suo corpo reca i segni di un parto recente, ma del bambino che ha messo al mondo non c'è traccia. Passeranno diciassette anni prima che qualcuno si interroghi sulle sorti della creatura. Solo allora Arnolfo da Sala, abate di San Simpliciano, messo in allarme da un sogno ricorrente, incaricherà frate Matthew di investigare. Per le strade di una Milano sconvolta dalla caccia agli eretici e stremata dalla lotta contro Federico II, Matthew dà inizia alla sua ricerca. Lungo il suo percorso si imbatterà in Isac, medico ebreo, e nella bella figlia Rachele, ma solo l'incontro con Guglielma la Boema, veggente e mistica su cui si addensano le fosche nubi dell'Inquisizione, lascerà un segno indelebile sulla coscienza del frate, indicandogli la strada per il compimento della missione.
Titolo: Il circo dei dannati
Autore: Laurell K. Hamilton
Editore: Nord
Collana: Narrativa
Pagine: 365
Prezzo: 16,50€
Trama: A St. Louis vengono commessi due brutali omicidi, i morsi sui corpi delle vittime fanno pensare all'opera di una banda di vampiri. Le indagini richiedono l'apporto di Anita Blake, la Sterminatrice.



Titolo: Wings
Autore: Aprilynne Pike
Editore: Sperling Paperback
Collana: Supertascabili paperback
Pagine: 336
Prezzo: 6,50€
Trama: Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici... Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccolina, esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia... Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurei sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?

Quest'ultimo libro è stato comprato da mio padre, lo inserisco perchè mi piace molto *_*
Titolo: Le memorie di Sherlock Holmes
Autore: Arthur Conan Doyle
Editore: Newton Compton
Collana: Labirinti del giallo
Pagine: 216
Prezzo: 4,00€
Trama: Raccolta che comprende anche il primo racconto delle imprese del celebre investigatore, narrato, come tutte le altre avventure, dal fedele amico Watson





Bene, ho finito xD Mi sa che la prossima settimana ci sarà un nuovo calo negli acquisti, il portafoglio piange sconsolato in un angolo ^^'' Ci sono dei titoli che vi interessano o che avete già letto? Che ne pensate?
Fateci sapere :)

Fra

Novità: Sperling&Kupfer

Buongiorno raggi di sole xD (è mezzanotte e mezza, questi momenti di pazzia sono giustificati xD)
Oggi vi propongo le ultime novità della Sperling&Kupfer più alcune ristampe molto interessanti. Procediamo:

Titolo: Un piccolo grande amore
Autore: Bel Mooney
Pagine: 320
Prezzo: 17,90€
Trama: Nel momento più difficile della sua vita, alle prese con un lungo e doloroso divorzio, la scrittrice e giornalista inglese Bel Mooney trova un'inaspettata ancora di salvezza: Bonnie, una piccola maltese abbandonata. Con uno stile emozionante e sincero, Bel racconta la scoperta di un legame unico, che mai avrebbe immaginato tanto forte e speciale. Perché Bonnie è un cane "mini", ma ha davvero un cuore grande così. E l'aiuterà ad affrontare le giornate con serenità e ottimismo. Grazie a lei, Bel troverà finalmente la forza di andare avanti imparando che l'amore è in grado di guarire qualsiasi ferita, e ritroverà a poco a poco anche il coraggio per ricominciare a vivere e abbandonarsi a una nuova felicità. Un piccolo grande amore ci regala un'intensa storia personale ricca di aneddoti e sentimento e, al tempo stesso, un meraviglioso ritratto del migliore amico dell'uomo in un viaggio attraverso la letteratura, l'arte e la storia. Dopo lo straordinario successo di Io & Marley, un'altra vicenda tenera e commovente che dimostra come gli amici a quattro zampe - anche in versione mignon - possano trasformare le nostre vite, e insegnarci a non arrenderci mai, nemmeno nei periodi più tristi.

Titolo: I segreti di chi non si ammala mai
Autore: Gene Stone
Pagine: 288
Prezzo: 17,00€
Trama: Ci sono persone che non si ammalano mai e altre che invece passano da un malanno all'altro. È soltanto una questione di fortuna e di predisposizione? Oppure esiste un segreto per vivere più a lungo, ed evitare mal di testa, influenze, coliti, persino le patologie gravi come il diabete e i tumori? Gene Stone - giornalista con una lunga esperienza nel campo della salute (e molti raffreddori) - ha deciso di scoprirlo, e in questo libro ha raccolto 25 testimonianze di uomini e donne sparsi in ogni angolo del globo che risultano immuni a qualsiasi malattia.
Ciascuno ha un proprio segreto per restare in perfetta salute, un segreto con una base scientifica dimostrabile. Alcuni riguardano l'alimentazione: mangiare aglio, assumere vitamina C e probiotici fa bene, così come scegliere di diventare vegani. Altri segreti di longevità riguardano invece l'attività fisica, come fare pesi o stretching, ma anche una doccia gelata al giorno. Altri ancora dipendono dall'ambiente in cui si vive: sono note le virtù delle "zone blu", ma scopriremo con sorpresa che la "pulizia" non è sempre sinonimo di salute...
Ci sono poi segreti emotivi - avere tanti amici, coltivare la spiritualità - o conferme scientifiche di convinzioni millenarie: è dimostrato, per esempio, che il brodo di pollo possiede reali proprietà terapeutiche. Storie e trucchi personali, avvalorati dalla scienza, che possiamo imitare ogni giorno, per entrare a far parte anche noi del club di "quelli che non si ammalano mai".


Titolo: Cuore di ferro
Autore: C.J. Sansom
Pagine: 600
Prezzo: 21,90€
Trama: È il 1545. Venti di guerra soffiano sull¿Inghilterra di Enrico VIII dalla vicina Francia, mentre la flotta inglese si raduna a Portsmouth in trepida attesa dell¿attacco nemico. Non è il momento migliore per un viaggio da quelle parti, ma l'avvocato Shardlake non ha scelta: un nuovo caso lo attende proprio lì, nell¿Hampshire. È stata la regina stessa a chiedergli di occuparsene: Michael, il figlio di una vecchia governante della sovrana, è stato trovato morto, e tutti sanno che non si tratta di suicidio.
Poco prima, Michael aveva cominciato a indagare sui genitori adottivi di Hugh Courteys, suo allievo, un ragazzo sfigurato dal vaiolo, con una terribile storia famigliare alle spalle e un solo amico: un osso di cervo, quello più vicino al cuore, il suo amuleto per vincere la paura. E mentre Shardlake scava nel passato di Hugh e della sua nuova famiglia, scoprendo che quasi nulla è come appare, un caso sepolto da tempo nella memoria dell'avvocato torna d'attualità.
Quello di una donna rinchiusa da vent'anni nel manicomio di Portsmouth, Ellen Fettiplace, di cui Shardlake sa con certezza una cosa soltanto: che non è mai stata pazza.


Ristampe:


Titolo: Legacy
Autore: Cayla Kluver
Pagine: 496
Prezzo: 6,50€
Trama: Occhi neri come l'ebano e una cascata di capelli ribelli, Alera è la giovanissima principessa di Hytanica. La ragione di Stato le impone di accettare il corteggiamento del valoroso Steldor, ma lei sogna di sposarsi per amore. E, come per incanto, a palazzo arriva Narian.
Bello, nobile e misterioso, conquista subito il cuore della principessa, raccontandole la storia di una terra lontana, in cui ogni donna è libera di scegliere il proprio destino. Ormai innamorata, Alera è pronta a sfidare il re suo padre, pur di restare con Narian. Ma nel passato del ragazzo si nasconde una terribile maledizione che minaccia di distruggere per sempre Hytanica. Il primo capitolo di un'appassionante saga romantica immersa in una suggestiva cornice fantasy.


Titolo: Il gioco delle verità
Autore: Sveva Casati Modignani
Pagine: 512
Prezzo: 10,90€
Trama: Roberta, una giovane libraia in piena crisi esistenziale e coniugale, decide di ripercorrere il proprio passato fino a scoprire le radici del suo disagio nell'infanzia, trascorsa nel calore avvolgente della famiglia paterna. La madre Malvina, femminista convinta all'epoca del Sessantotto, aveva infatti deciso di vivere a modo suo e di affidare la figlia al compagno, che di fatto l'aveva cresciuta. Un'assenza che nel tempo ha creato drammi, malintesi e anche scabrosi segreti. Ed è solo dissipando queste ombre che Roberta riuscirà a riconciliarsi con se stessa, superando la crisi. Una storia di legami profondi e passioni intense in cui Sveva Casati Modignani, attraverso il sofferto confronto fra due generazioni di donne, racconta come eravamo e come siamo.


I titoli sono questi, mi interessano molto la ristampa di Legacy in edizione economica (la mia salvezza in questo periodo) e Cuore di ferro, decisamente il mio genere. Il gioco delle verità l'ho letto, è carino si legge tranquillamente.

A dopo per una nuova puntata di In my Mailbox: posso anticiparvi che sarà davvero ricca ;)

Stay tuned!

Fra

venerdì 25 marzo 2011

Have you ever read..? (2)

Buonasera :) perdonate la lunga assenza, non sono riuscita a preparare i post tra mercoledì giovedì sera, gli esami si avvicinano purtroppo.. Partiamo subito con Have you ever read..? :)


Have you ever read..? è stato ideato da Fra e Markus

Dunuqe, questa settimana vi propongo una saga che non molti conoscono purtroppo, ma che ho trovato stupenda e quindi mi sento di consigliarla agli amanti del genere storico (in alcuni punti si avvicina al fantasy, ma è decisamente una saga storica). Si tratta de "Le cronache di Camelot" di Jack Whyte (noto come A Dream of Eagles in Canada e The Camulod Chronicles negli altri paesi di lingua inglese). Questi romanzi storici presentano la storia di Re Artù sullo sfondo della caduta dell'impero Romano in Britannia. A differenza dei racconti usuali - pensiamo a La spada nella roccia - Whyte riscrive la leggenda evitando l'uso della magia per spiegare l'ascesa al potere di Artù, ponendo invece l'accento sulle condizioni storiche (con qualche licenza artistica) della Britannia, e sulla necessità di contrastare l'anarchia dopo che i Romani l'avevano abbandonata, lasciandola alla colonizzazione e invasione di varie popolazioni dell'Europa nordoccidentale, come sassoni, juti, franchi e angli.

Le cronache contano ben 8 volumi:
  1. La pietra del cielo
  2. La spada che canta
  3. La stirpe dell'Aquila
  4. Il sogno di Merlino
  5. Il forte sul fiume
  6. Il segno di Excalibur
  7. Le porte di Camelot
  8. La donna di Avalon



Li ho letti veramente in poco tempo, l'edizione economica (quella che ho io xD) mi piace tantissimo, non si capisce ma il titolo è in rilievo e la spada continua sul dorso. Inoltre la storia continua, Whyte ha scritto un'altra saga, più corta (solo 4 libri) in cui la storia viene continuata dal punto di vista di Lancillotto (non a casosi chiama Io Lancillotto xD), ma di questa vi parlerò la prossima volta :)

Allora, conoscevate questa saga? Vi può interessare?

Stay tuned :)

Fra

mercoledì 23 marzo 2011

Novità: Bordelli milanesi. Viaggio nei luoghi della prostituzione

Ultimo post di questa interminabile gornata xD
Devo ammettere che quando mi sono trovata davanti una mail con oggetto "Bordelli Milanesi" sono rimasta un attimo.. Così.. Poi ho visto il mittente e allora ho tirato un sospirone :D Può sembrare un libro alquanto bizzarro, ma secondo me potrebbe rivelarsi molto interessante, mi piace l'idea di mostrare anche il lato meno glamour di Milano.

Titolo: Bordelli milanesi. Viaggio nei luoghi della prostituzione
Autore: Luigi Inzaghi
Editore: Meravigli Libreria Milanese
Collana: Itinerari
Pagine: 144
Prezzo: 10,00€
Trama: Il viaggio che Luigi Inzaghi (giornalista e scrittore) propone all'interno dei bordelli milanesi riguarda un periodo di tempo che si chiude nel 1958, con l'entrata in vigore della leggeMerlin. Il Bottonuto, il Verziere, piazza della Vetra, via Fiori Chiari...El Serrali, El Tramway, El Cilinder...Nanà, la Rosetta della Vetra, Wanda...Cletto Arrighi, Giovanni Testori...
La Milano di un tempo si racconta, da una singolare prospettiva..

Ok per oggi è tutto, a domani!

Fra

WWW...Wednesdays (3)

Appuntamento settimanale con la rubrica WWW..Wednesdays :)

@ http://shouldbereading.wordpress.com

Questa rubrica prevede di rispondere a 3 semplici domande:
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?)

Cominciamo subito :)


What are you currently reading?

Sto leggendo La ragazza gigante della contea di Aberdeen di Tiffany Baker e Seawolf di Patrick Robinson.




What did you recently finish reading?

In settimana ho finito Il centurione di Simon Scarrow, mentre oggi ho finito (finalmente..) Port Mungo di Patrick McGrath.




What do you think you’ll read next?   

Sicuramente leggerò Il canto della notte di Camilla Morgan Davis 



Stay tuned!!

Fra